mah dipende dai punti di vista... io non ho mai studiato più di 2 ore al giorno a scuola e 4 all'universitÃ* eppure gli esami li passo lo stesso con buoni esiti, un buon studio non dipende affatto da quante ore passi sui libri, anzi nel mio caso ti faccio i complimenti se riesci a stare 8 ore sui libri perchè io esco fuori di testa!Originariamente Scritto da verza81
importante è la qualita e non la quantita dello studio!Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna
![]()
però dipende anche dall'esame...![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
si,la qualitÃ* dello studio di 1 ora fatta bene è meglio di 4 fatte così così (dopo 45 minuti l'attenzione e l'apprendimento crollano)!Originariamente Scritto da Za
![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Visto che è praticamente l'ultimo esame e che non ne vieni fuori, provare con qualcuno che ti dia una mano? Tipo CEPU o equivalente non sarebbe un'ipotesi da scartare. Un mio compagno dopo aver tentato 6 volte Diritto privato si era iscritto ad un corso alla CEPU ed è passato al primo colpo. Dopo essersi laureato ha trovato lavoro indovina un pò dove? Alla CEPU e pensare che si era sempre rifiutato di prendere in considerazione il fatto di essere aiutato a pagamento.Originariamente Scritto da meteopadova.it
Ciao vecio
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
si,difatti,ci stavo pensando Enrico!Originariamente Scritto da strauch67
![]()
ma domani ho il colloquio con il preside e poi lo riprovo il 5 luglio (Sperando di copiare come un dannato!)![]()
so che non si dovrebbe fare,ma a questo punto ogni metodo è lecito!
ah,ti mando un PM!!![]()
mah...Originariamente Scritto da strauch67
Ciao Tub!
...giÃ*. Io personalmente non l'avrei mai fatto ma potrebbe essere una soluzione.Originariamente Scritto da Za
![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
CEPU e similari non mi convincono, meglio delle normali ripetizioni a mio avviso, o magari un aiuto da un amico/compagno che ha gia dato l'esme o qualcuno con cui prepararlo. a me studiare in coppia è sempre piaciuto, mi dava la carica.Originariamente Scritto da strauch67
![]()
Ciao Tub!
forse 45 minuti sono un po' pochini...Originariamente Scritto da meteopadova.it
![]()
Ciao Tub!
si,ma 45 minuti,pausa 30 minuti e poi così per altre 4 volte credo che 3 ore e mezza fatte bene siano ok,no?Originariamente Scritto da Za
![]()
![]()
![]()
Segnalibri