Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: AVIS: quanti di voi sono donatori di sangue?

Ho il terrore degli aghi. Le uniche volte che mi han fatto un prelievo da ragazzo son svenuto. Due anni fa, ormai contumace, mi han portato di forza a fare gli esami del sangue a seguito di uno schock anafilattico (allergia alle noci che avevo inconsapevolmente mangiato) : i medici mi han praticamente arrestato. Dieci giorni in ospedale e cazziatone imperiale da parte di tutto il personale ospedaliero.... Dopodicio' la paura degli aghi mi e' un po' passata: mi han bucherellato senza ritegno.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr

PORCA VACCA.

mi sono sempre riproposto di diventare donatore,ma alle volte per pigrizia(e di questo faccio ammenda)non vado nemmeno ai prelievi annuali del lavoro(facoltativi),mi sa quindi che non sarei molto utile,ci andrei poche volte.
    in compenso mi sto informando per fare volontariato alla CRI.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Bava di vento L'avatar di reppino
    Menzionato
    0 Post(s)

Ad aprile scorso la prima donazione, sembrava che filava tutto liscio poi ......

era quasi finita e l'infermiera si complimentava per l'ottimo flusso, ho incominciato da prima ad avvertire come un sibilo "sshhhh" molto lieve, poi il campo visivo si è ristretto e nelle zone periferiche era ormai diventato un formicolio continuo,...... ecco ci siamo lo sapevo "STO PER SVEEEENIRE ..... inf eerrr mmieeraa n oooon mi sssseeentto tan nnto bee.........THE END

Mi sono risvegliato dopo poco con le gambe all'aria rette dall'infermera e con una flebo di soluzione salina che scorreva a tutta birra nel mio braccio, praticamente mi hanno ridato la stessa quantitÃ* di liquidi prelevati.
    Ho saputo poi dalla dottoressa che nella flebo era stato messo anche un medicinale che serve a far pompare più forte il cuore.

La causa è stata imputata al troppo tempo intercorso tra la colazione e la donazione, circa 4 ore, oltre che al terrore della prima donazione. L'episodio è stato scritto nella mia scheda personale e nella prossima donazione (fine luglio) sarò assistito per tutto il tempo da un dottore, e non un infermiere, con giÃ* pronto il necessario in caso di svenimento. Inoltre sono stato invitato a fare una ricca colazione non più tardi di mezz'ora prima della donazione.

Per diventere donatore abituale ho dovuto seguire un iter durato 2 mesi, prima con una serie di prelievi, poi una visita cardiologia con elettrocardiogramma ed infine il famoso questionario con la visita del medico responsabile dell'AVIS.
    Il mio WebLog
    Le mie foto
    I miei video

Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Menzionato
    3 Post(s)

cazzarola ragazzi!
    sono andato stamattina a donare il sangue (non è la prima volta, sono donatore da 2 anni), finito il prelievo mi siedo... giramento di testa e BUONANOTTE!
    mi son risvegliato sul pavimento con l'infermiera che mi teneva su le gambe!
    mi hanno tolto i solito 450 cc + 6/7 fialette per gli esami annuali!
    un'esperienza nuova....
    la prossima volta mi han detto di dirglielo che mi lasciano sdraiato um pò di più! (stamattina c'era una bella fila!)

Vento fresco L'avatar di BurianStation
    Menzionato
    2 Post(s)

Mi dispiace tantissimo, ma le punture mi fan svenire pure a me! Sono angoscianti, al solo pensiero!
    Ce la metto tutta, ma non ce la faccio proprio! è proprio una fobia, alla fine poi non è niente!

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

io per il momento l'ho solo ricevuto con la trasfusione.

per quanto riguarda gli aghi, tra prelievi, flebo e punture varie, da quando ho avuto l'incidente avro' visto entrare gli aghi circa 300 volte.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987
    io per il momento l'ho solo ricevuto con la trasfusione.

per quanto riguarda gli aghi, tra prelievi, flebo e punture varie, da quando ho avuto l'incidente avro' visto entrare gli aghi circa 300 volte.
    sta cippa!
    e pensare che oggi sono stato male anche perchè c'era una ragazza davanti a me che ha fatto il prelievo per le analisi e io mi son messo a guardare l'ago e le fiale che si riempivano (un pò anche lei perchè era molto carina )

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MarcoCdF
    sta cippa!
    e pensare che oggi sono stato male anche perchè c'era una ragazza davanti a me che ha fatto il prelievo per le analisi e io mi son messo a guardare l'ago e le fiale che si riempivano (un pò anche lei perchè era molto carina )
    pensa che avevo quella spece di rubinetto con l'ago perennemente nella mano
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987
    pensa che avevo quella spece di rubinetto con l'ago perennemente nella mano
    Molto meglio avere la vena incanulata piuttosto che farsi sforacchiare ogni volta!

Ho visto migliaia di volte prendere la vena alle persone, ho visto quantitÃ* enormi di sangue e non ho mai avuto il benchè minimo fastidio...
    Quando però il sangue è mio e provo l'ago sulla mia pelle, mi da molto fastidio!
    L'ultimo prelievo che ho fatto, l'ho dovuto fare da coricato e mi ci sono voluti 20 minuti per riprendermi e andare...

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

io ancora nn posso,ma appena compio 18 anni vadoa donarlo con molto piacere.Inoltre l'ago nn mi ha mai dato fastidio!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •