Ho il terrore degli aghi. Le uniche volte che mi han fatto un prelievo da ragazzo son svenuto. Due anni fa, ormai contumace, mi han portato di forza a fare gli esami del sangue a seguito di uno schock anafilattico (allergia alle noci che avevo inconsapevolmente mangiato) : i medici mi han praticamente arrestato. Dieci giorni in ospedale e cazziatone imperiale da parte di tutto il personale ospedaliero.... Dopodicio' la paura degli aghi mi e' un po' passata: mi han bucherellato senza ritegno.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Originariamente Scritto da Gdr
mi sono sempre riproposto di diventare donatore,ma alle volte per pigrizia(e di questo faccio ammenda)non vado nemmeno ai prelievi annuali del lavoro(facoltativi),mi sa quindi che non sarei molto utile,ci andrei poche volte.
in compenso mi sto informando per fare volontariato alla CRI.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Ad aprile scorso la prima donazione, sembrava che filava tutto liscio poi ......
era quasi finita e l'infermiera si complimentava per l'ottimo flusso, ho incominciato da prima ad avvertire come un sibilo "sshhhh" molto lieve, poi il campo visivo si è ristretto e nelle zone periferiche era ormai diventato un formicolio continuo,...... ecco ci siamo lo sapevo "STO PER SVEEEENIRE ..... inf eerrr mmieeraa n oooon mi sssseeentto tan nnto bee.........THE END
Mi sono risvegliato dopo poco con le gambe all'aria rette dall'infermera e con una flebo di soluzione salina che scorreva a tutta birra nel mio braccio, praticamente mi hanno ridato la stessa quantitÃ* di liquidi prelevati.
Ho saputo poi dalla dottoressa che nella flebo era stato messo anche un medicinale che serve a far pompare più forte il cuore.
La causa è stata imputata al troppo tempo intercorso tra la colazione e la donazione, circa 4 ore, oltre che al terrore della prima donazione. L'episodio è stato scritto nella mia scheda personale e nella prossima donazione (fine luglio) sarò assistito per tutto il tempo da un dottore, e non un infermiere, con giÃ* pronto il necessario in caso di svenimento. Inoltre sono stato invitato a fare una ricca colazione non più tardi di mezz'ora prima della donazione.
Per diventere donatore abituale ho dovuto seguire un iter durato 2 mesi, prima con una serie di prelievi, poi una visita cardiologia con elettrocardiogramma ed infine il famoso questionario con la visita del medico responsabile dell'AVIS.
cazzarola ragazzi!
sono andato stamattina a donare il sangue (non è la prima volta, sono donatore da 2 anni), finito il prelievo mi siedo... giramento di testa e BUONANOTTE!
mi son risvegliato sul pavimento con l'infermiera che mi teneva su le gambe!
mi hanno tolto i solito 450 cc + 6/7 fialette per gli esami annuali!
un'esperienza nuova....
la prossima volta mi han detto di dirglielo che mi lasciano sdraiato um pò di più! (stamattina c'era una bella fila!)
Mi dispiace tantissimo, ma le punture mi fan svenire pure a me! Sono angoscianti, al solo pensiero!
Ce la metto tutta, ma non ce la faccio proprio! è proprio una fobia, alla fine poi non è niente!
io per il momento l'ho solo ricevuto con la trasfusione.
per quanto riguarda gli aghi, tra prelievi, flebo e punture varie, da quando ho avuto l'incidente avro' visto entrare gli aghi circa 300 volte.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
sta cippa!Originariamente Scritto da Davide1987
e pensare che oggi sono stato male anche perchè c'era una ragazza davanti a me che ha fatto il prelievo per le analisi e io mi son messo a guardare l'ago e le fiale che si riempivano (un pò anche lei perchè era molto carina)
pensa che avevo quella spece di rubinetto con l'ago perennemente nella manoOriginariamente Scritto da MarcoCdF
![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Molto meglio avere la vena incanulata piuttosto che farsi sforacchiare ogni volta!Originariamente Scritto da Davide1987
Ho visto migliaia di volte prendere la vena alle persone, ho visto quantitÃ* enormi di sangue e non ho mai avuto il benchè minimo fastidio...
Quando però il sangue è mio e provo l'ago sulla mia pelle, mi da molto fastidio!
L'ultimo prelievo che ho fatto, l'ho dovuto fare da coricato e mi ci sono voluti 20 minuti per riprendermi e andare...![]()
io ancora nn posso,ma appena compio 18 anni vadoa donarlo con molto piacere.Inoltre l'ago nn mi ha mai dato fastidio!![]()
Segnalibri