![]()
![]()
![]()
, ma guarda un pò:
"PALERMO - E' stato arrestato dalla polizia mentre stava rubando la copertura in rame di una stazione della metropolitana di Palermo. Il tentativo di furto e' avvenuto questa mattina nella stazione Orleans-Palazzo Reale. In manette il pregiudicato palermitano Salvatore Zora, di 25 anni. Il tetto della stazione, pero', e' quasi del tutto privo della sua copertura in pannelli di rame. I vari furti sono stimati in un valori di circa 40mila euro. (Agr) "
ps: strano che Verza non abbia notato questa succulenta notizia![]()
ciao magnagati![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Da queste parti ormai è normalissimo che i tetti in rame delle varie casette meno custodite siano oggetto di razzie, la vox populi dice stranamente per colpa dei nomadi.Originariamente Scritto da strauch67
Proprio meno di un mese fa hanno scoperchiato l'intero tetto della baita dove ha sede il CAI di Seveso, all'interno del parco delle quercie: sono entrati sfondando un cancello con un camion e hanno fregato tutto.
Mi chiedo cosa se ne facciano?![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Beh, lo vendono. Il rame è un metallo utilizzato in svariati campi. Se lo rubi lo piazzi a prezzi decisamente allettanti.Originariamente Scritto da djordj
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
GiÃ*...Originariamente Scritto da strauch67
Stefano Giorgetti
Il motivo non è legato al rame o ai suoi usi: è semplicemente di mercato, di dinamica contingente attuale.Originariamente Scritto da djordj
Il prezzo del rame (per varie ragioni) è triplicato negli ultimi mesi.
Facendo due calcoli, se quadruplica allora conviene prendersi multe o condanne sospese per guadagnarci un bel po' anche su pochi chili di rame.
Triste, ma le leggi del mercato (soprattutto quello nero...) sono così.
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Diciamo però, Luca, che le leggi del mercato non prevedono il furtoOriginariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
![]()
![]()
Giusta precisazione.Originariamente Scritto da strauch67
Stefano Giorgetti
..........credo proprio che le leggi di mercato incwntivano il furto,con il beneplacido di tutto il sistema..........non e' forse un furto che la ricarica telefonica abbia un fondo perduto?......non 'e' forse un furto pagare l'accisa sulla benzina per la guerra di abissinia???Originariamente Scritto da djordj
![]()
so adesso che a Palermo c'è la metropolitana
Credo siano tunnel ferroviari riadattati come a Napoli e Genova. Tipo il passante di Milano, via.Originariamente Scritto da grigna
Segnalibri