Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Bargnani nella storia

  1. #1
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Arcisate (Va)
    Età
    39
    Messaggi
    1,020
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Bargnani nella storia

    "E con la prima scelta del draft 2006 i Toronto Raptors scelgono: Andrea Bargnani". È l'1.37 ora italiana (le 19:37 a New York) quando David Stern, commissioner della Nba, pronuncia queste parole storiche per il basket al Madison Square Garden.

    Per la prima volta un giocatore italiano ed europeo viene scelto con la chiamata numero uno in un draft Nba e gente come LaMarcus Aldrige, Adam Morrison, Tyrus Thomas, Rudy Gay e Shelden Williams viene scalzata nello spazio di pochi secondi. Per il ventunenne di Roma, vestito scuro elegantissimo di Armani, emozione e gioia: brividi, qualche lacrima, incredulitÃ* e un caloroso abbraccio a Matteo Soragna, compagno di squadra a Treviso per tanti anni che non ha voluto certo lasciarlo solo in questa avventura.

    Pochi attimi dopo la chiamata, Bargnani è sul palco del Madison, con il cappellino rosso d'ordinanza dei Raptors per offrirsi ai fotografi di tutto il mondo. E le prime parole per lui sono in un inglese scolastico che non riesce a mascherare la grande emozione: "È incredibile, mi sembra di essere in un sogno. È un grande piacere diventare un giocatore Nba, la più grande Lega del mondo. Inoltre è un onore essere qui e rappresentare il mio paese. Sono felice, so che arriveranno momenti difficili, devo allenarmi e lavorare duro per diventare un buon giocatore".

    Subito dopo è Bryan Colangelo, general manager dei Raptors, a esprimere il proprio parere sulla scelta numero uno: "Andrea Bargnani era la migliore chiamata che potevamo fare, soprattutto guardando al futuro. Siamo certi che il ragazzo italiano partirÃ* bene e non avrÃ* problemi a inserirsi all'interno della nostra squadra: sarÃ* un interprete perfetto di quel gioco offensivo che ormai si sta diffondendo nella Nba".

    Anche per gli americani la scelta di Bargnani ha rappresentato una novitÃ*. I più grandi siti a stelle e strisce si sono subito tinti di bianco rosso e verde. Cbssportsline titola così: "Buongiorno Italia". Il sito della Espn, che diffondeva in tutto il mondo l'evento, afferma: "The Italian Job". Nba.com, sito ufficiale della lega, si lancia con un tradizionalissimo: "Viva l'Italia".
    Lui, Bargnani, dice ancora, a Sky Sport: "È accaduto qualcosa di incredibile. Ancora non riesco a rendermi conto di quello che è successo questa sera. Sto vivendo una serata magica. Voglio ringraziare i miei cari, la mia famiglia, i miei amici, i miei compagni di squadra e il coach della Benetton. Se sono qui e anche grazie a loro". Immancabile poi un riferimento all'immediato futuro: "È una sfida nuova e difficile. Abbiamo una squadra giovane e di sicuro faremo bene. Domani (oggi, ndr) sarò a Toronto per la conferenza stampa di presentazione e poi mi farò conoscere dallo staff e dai compagni. Di sicuro la comunitÃ* italiana di Toronto mi darÃ* una mano. Voglio rappresentare al meglio il mio paese".


  2. #2
    Vento fresco L'avatar di paolo zamparutti
    Data Registrazione
    08/10/03
    Località
    manzano
    Età
    53
    Messaggi
    2,550
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Bargnani nella storia

    grande!
    whatever it takes

  3. #3
    Vento forte L'avatar di cris1973
    Data Registrazione
    21/10/05
    Località
    Lazise (VR)
    Età
    52
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Bargnani nella storia

    Bravo, e' ancora giovane ma secondo me sfondera'.
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare





    http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

  4. #4
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    37
    Messaggi
    14,215
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Bargnani nella storia

    Un giocatore stratosferico! Nel Treviso ha fatto grandi cose e adesso i Toronto sono la sua vetrina ideale per sfondare anche in NBA!
    bravissimo!

  5. #5
    Everest
    Ospite

    Predefinito Re: Bargnani nella storia

    Un grande! Bravo Andrea.... buona fortuna!

  6. #6
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,934
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Bargnani nella storia

    E vero Bargnani é bravissimo e ha grandi margini di miglioramento,non mi aspettavo il numero uno
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •