...la devo assolutamente trovare:
Vespa 150GS mod. 1955
qualcuno di voi la vende?![]()
Provincia di Treviso: imbattibili per la pioggia con +1°
Fantacalcio: VENEXIA F.C.
Io ho venduto qualche anno fa la mia 150 Sprint del 1968 (molto piu' bella di questaOriginariamente Scritto da KawaZ750S
) per 500mila lire...
Ogni tanto mi piacerebbe riavere il brivido di andare da 0 a 80 in due metri e non riuscire piu' a tornare a 0 se non contro qualcosa o qualcuno
PS: ma perche' proprio la GS?
Marco
ma la sprint non ha la sella singola??
beato che l'ha comprata per quel prezzo....
http://cgi.ebay.it/vespa-150_W0QQite...QQcmdZViewItem
questa è stupenda ma che prezzo.....
oppure li vale tutti??
non sono esperto di vespe io!
No, no, sellone lungo doppio. Di diverso aveva il faro anteriore trapeziodale, le marce un filino piu' corte e la ruota di scorta davanti alle ginocchia (una vera comodita', per chi e' piu' alto di un metro e cinquanta).Originariamente Scritto da KawaZ750S
Carrozzeria buona, motore idem, freni (per quanto possibile per una Vespa) anche. Sospensioni da brividoOriginariamente Scritto da KawaZ750S
Me ne sono pentito, poi... ma ormai era fatta. Aveva un'accelerazione spettacolare, ma consumava come un'auto, circa 12Km/l
Ma insomma, perche' proprio la GS?![]()
Marco
perchè pensavo avesse solo lei il sellone; tutte le foto di sprint che ho vosto avevano la singola...
come vedi me ne intendo molto...
stavo per chiedertelo se te ne sei pentito!![]()
L'oggetto in se', se e' restaurato o, meglio ancora, ben conservato, li vale... bisognerebbe farci un giro e capire come va la meccanica.Originariamente Scritto da KawaZ750S
Pero' la Vespa ha dei problemi, gravi, cronici, che devi mettere in conto:
- non frena. Puoi usare solo il posteriore, che dopo un po' sgomma, ma almeno non ti uccidi. L'anteriore e' pura estetica, se lo tocchi sei in terra.
- ha delle sospensioni raccapriccianti, soprattutto l'anteriore a biscottino, che va a tampone ogni volta che pigli una buca o pensi vagamente ai freni.
- consuma parecchio, e ti devi fare la miscela.
- consumi le gomme solo su un lato (il sinistro). Quando hai finito il battistrata da una parte, le smonti e le giri al contrario, per un po' sembra idomabile, ma poi quando il consumo ritorna normale, va bene.
![]()
Ultima modifica di marcobuffa; 30/06/2006 alle 14:06
Marco
io vorrei provare questaOriginariamente Scritto da KawaZ750S
http://www.metacafe.com/watch/124993...a_with_750ccm/![]()
whatever it takes
Io vorrei provare la moto di Valentino Rossi!!!Originariamente Scritto da KawaZ750S
![]()
Ultima modifica di Domy; 30/06/2006 alle 14:42
Con una Vespa del genere ci ho fatto,nel '65 ,Rieti -Taranto in un giorno,senza autostrade...,ma devo dire che se messa a punto di fresco da un bravo meccanico,non aveva affatto tutti quei problemi che dite: Certo che,se la trascuravi,eccoli tutti...Ora sarebbe ed è una moto di puro antiquariato,se avessi ancora quella del '65 la terrei volentieri,ma non spenderei una lira per comprarne una...ma naturalmente,se uno non ne potesse proprio fare a meno,che dire? "a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni..."
have a nice day...
ciao da bruno b.
Ultima modifica di ibibi; 30/06/2006 alle 15:06
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri