Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Deragliamento

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Deragliamento

Stammattina un TAF ha travolto completamente una casupola di controllo del passaggio a livello, dopo aver non essersi fermato al termine di un binario morto.
    Non ho mica capito perchè sia finito su quel tratto di binario morto lungo 20-30 metri.
    Quel TAF ogni mattina esce dallo scalo di Seveso per portarsi alla vicina stazione, oggi invece ha preso la strada sbagliata.

Sono ancora presenti i mezzi delle FNM, ai quali ho scattato una rapida foto dalla macchina.
    Ultima modifica di djordj; 07/09/2006 alle 12:43
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Deragliamento

Com'è la circolazione?

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Mah... piccolo errore umano?

Come mai a Como e dintorni, i passaggi a livello scampanellano allegramente anche da chiusi?
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo
    Mah... piccolo errore umano?

Come mai a Como e dintorni, i passaggi a livello scampanellano allegramente anche da chiusi?
    La circolazione è interrotta sullòa nuova tratta che collega Seveso (FNM) a Camnago (Trenitalia). Per il resto va tranquilla.

A Como i passaggi a livello scampanellano bene perchè vanno giù 20 secondi prima dell'arrivo del treno e si rialzano 10 secondi dopo il passaggio.
    Qui da noi sono capaci di tenerli abbassati anche per 10-15 minuti, creando non pochi problemi alla circolazione.
    Stefano Giorgetti

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djordj
    La circolazione è interrotta sullòa nuova tratta che collega Seveso (FNM) a Camnago (Trenitalia). Per il resto va tranquilla.

A Como i passaggi a livello scampanellano bene perchè vanno giù 20 secondi prima dell'arrivo del treno e si rialzano 10 secondi dopo il passaggio.
    Qui da noi sono capaci di tenerli abbassati anche per 10-15 minuti, creando non pochi problemi alla circolazione.
    Efficienti questi comachi... Si in effetti credo che altrove, come qui con le Nord, se la prendano ben comoda, assurdo quando ci sono due treni di passaggio ma con diversi minuti di distanza l'uno dall'altro, e tengono chiuso.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Brezza leggera L'avatar di fedex
    Menzionato
    0 Post(s)

TAF... treni sfigati, pian piano si stanno distruggendo.

Ecco una possibile spiegazione.

Ogni binario che ha un deviatoio verso la linea principale ha sempre un tronchino di emergenza. Serve per far si che un treno che parte con il rosso, invece di impegnare la linea principale con un possibile scontro, finisca la sua corsa contro un tronchino.

Ogni binario di raccordo a segnale rosso ha come itinerario quello del tronchino.

A segnale giallo (fig 2) l'itinerario è quello "corretto" e il macchinsta può impegnarlo a 30 o a 60kmh.

E' probabile che il TAF sia partito con segnale chiuso (rosso) o che ci sia stato qualche problema al deviatorio
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

l'unica cosa che approvo del taf è l'aria condizionata ( quando funziona)

Ciao Tub!

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fedex
    TAF... treni sfigati, pian piano si stanno distruggendo.

Ecco una possibile spiegazione.

Ogni binario che ha un deviatoio verso la linea principale ha sempre un tronchino di emergenza. Serve per far si che un treno che parte con il rosso, invece di impegnare la linea principale con un possibile scontro, finisca la sua corsa contro un tronchino.

Ogni binario di raccordo a segnale rosso ha come itinerario quello del tronchino.

A segnale giallo (fig 2) l'itinerario è quello "corretto" e il macchinsta può impegnarlo a 30 o a 60kmh.

E' probabile che il TAF sia partito con segnale chiuso (rosso) o che ci sia stato qualche problema al deviatorio
    Ti allego un foto della zona.
    In verde il binario dal deposito verso la stazione, con il tronchino (rosso) poco prima del passaggio a livello.

Il treno è finito su quel tronchino e ha sfondato tutto, uscendo di 5-6 metri oltre il terminatore.
    Ultima modifica di djordj; 07/09/2006 alle 12:43
    Stefano Giorgetti

Brezza leggera L'avatar di fedex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Ti allego un foto della zona.
    In verde il binario dal deposito verso la stazione, con il tronchino (rosso) poco prima del passaggio a livello.

Il treno è finito su quel tronchino e ha sfondato tutto, uscendo di 5-6 metri oltre il terminatore.
    capito. basta che ruoti il mio disegno di 90° antiorari e hai la tua situazione!
    Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •