Visto che c'é il thread sul fumo sono interessato a sapere a che etá vi siete fatti la prima sigaretta...
a 17 anni
Diciott'anni.
Smesso a diciannove.
Smesso per mille motivi: e NESSUNO legato a quelli soliti (catrame, cancro, etc.) bensì tutti molto concreti come principi d'ingiallimento, rischio puzza, capelli non più naturali, analogo fastidio sui vestiti, dover sentire lo stesso odore dappertutto in una tabac-globalizzazione, fastidio nel gusto, ecc. ecc.
Sono motivi molto più forti e convincenti che non dire "il fumo uccide". Mia nonna ha 83 anni e fuma da 60 anni e sta benissimo. Quindi non è lì il modo di far smettere di fumare. Io, come vi ho descritto sopra, ne ho trovato uno efficacissimo, che molte persone che conosco hanno condiviso e seguito.
![]()
![]()
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
![]()
whatever it takes
Nessuno dice che, fumando, sei destinato automaticamente a morire nel giro di pochi anni, di sicuro, però, vai incontro a un progressivo decadimento della qualitÃ* della vita.... Oltre a questo, diciamo che, ogni volta ci si accende una sigaretta è un po come puntarsi una pistola alla tempia: tante volte è scarica, ma può capitare quella volta che parte il colpo!... Io ho visto, con i miei occhi, una donna di 39 anni crepare di cancro all'esofago, con metastasi varie, per colpa del fumo e lasciare orfani due bambini! Non dimenticherò mai i suoi rimorsi di coscienza uniti alla sofferenza fisica e interiore che provava! Posso dirti che era molto più convincente di una scritta su un pacchetto di sigarette....Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
14![]()
Mai.![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
idemOriginariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
idem anche io!Originariamente Scritto da Davide1987
Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
"Always Looking At The Sky"
Una Merit gialla a 16 anni.
Non ho continuato perchè non mi piaceva. E se devo fare una cosa in maniera reiterata per farmela piacere... beh, non lo faccio!
Inoltre c'è una cosa che odio... entrare in un locale e uscire con i vestiti che puzzano di fumo.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Segnalibri