Discutendo con un mio carissimo amico (presente al danno che raccontero') riguardo le violente precipitazioni in Calabria, questi non ha mancato di ricordarmi la vaccata piu' grossa commessa in vita mia.

Piccolo preambolo.

Tra Legnano e Castellanza c'e' un sottopassaggio che fino a poco tempo fa in occasione di grosse precipitazioni si allagava. Adesso non si allaga piu' e non piove neanche piu'...
L'anno in questione e' il 1988, ed i motori diesel iniziavano a diffondersi sempre piu': detti motori non hanno spinterogeno e candele, quindi ''sopportano'' l'acqua un po' di piu' dei loro colleghi a benzina. Va da se' che, insieme a tanti altri dieselisti, facessi il fighetta, passando nel sottopassaggio con l'acqua a meta' portiera. L'auto era una Tipo Tds.

Il misfatto.

Quella sera l'acqua era notevolmente piu' alta.

Risultato

Un bel bagno fuori programma ed una faticaccia per estrarre il titanic dalla piscina....

Rimedio

Auto quasi completamente smontata per farla asciugare. Non dimentichero' mai la faccia divertita ed ironica del meccanico che davanti ai miei occhi giro' verso terra l'intercooler mostrandomi la cascatella.... Fortunatamente il motore si era subito spento e non aveva subito danni: il rischio era quello di piegare le bielle.

Conseguenze

Preso per il culo da tutti gli amici per tutta l'estate, salatissimo conto del meccanico e buon odore di boletus in macchina per molto tempo.

Beh....ora tocca a voi.