Citazione Originariamente Scritto da kabodie
Solitamente quando cerco info su un prodotto/servizio in internet, su siti più o meno specializzati o su usenet, parto da un presupposto: uno che non ha problemi con quel prodotto/servizio non perde tempo a dire che quel prodotto/servizio è valido.

Primo corollario del precedente teorema: sui siti o su usenet scrivono quasi esclusivamente persone che hanno problemi con quel servizio/prodotto.

Secondo corollario: non è possibile risalire a una percentuale precisa di utenti soddisfatti e utenti insoddisfatti, si può solo paragonare il numero di interventi riguardanti due prodotti/servizi e supporre che se uno dei due ha più interventi, allora potrebbe funzionare peggio.


Esempio: consideriamo il servizio ADSL.
Sui vari siti e su usenet (it.tlc.telefonia.adsl in primo luogo) si leggono migliaia di messaggi contro Tiscali, contro Alice, contro Libero.
In pratica in Italia non dovrebbe esistere alcun operatore in grado di fornire un servizio ADSL decente.
Eppure quasi tutti abbiamo un collegamento ADSL con uno di quei tre operatori.