No, non sto parlando di una rete wireless.
Estate in montagna; appartamento senza telefono.
Non voglio però restare isolato dal mondo ergo vorrei "una schedina" che mi consentisse di collegarmi ad un provider per leggere la posta e le carte meteo.
Interfaccia USB o PCMCIA.
UMTS non credo che serva perchè temo la zona sia scoperta.
Esiste qualcosa allo scopo?
P.S.
Sono un pirla, l'ho messo nel forum dei mondiali.
Me lo spostate?![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Bravo, lo sto cercando anch'io.Originariamente Scritto da Massimo Bassini
Le uniche cose che ho trovato sono la PCMCIA Nokia D211 che però pare trovarsi solo su ebay (Austria/Deutschland) usato.
Anche la Sony Ericsson ha un prodotto simile in verie taglie (GPRS/EDGE/UMTS) ma non riesco a trovarlo sul mercato.
Oppure qualcosa di Wind/TIM che però costa oltre i 120 euro perchè UMTS, molto probabilmente con possibilitÃ* di downgrade a GPRS nelle zone non coperte.
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Beato te ... io cercando con google in zona it ho trovato un cesso da un'ottantina di Euro e tutto il resto da 180 in su ..........
Se trovi a meno qualcosa di umano fammi un fischio.![]()
Ultima modifica di FunMBnel; 10/07/2006 alle 13:35
Sul sito TIM vendono questa ....
http://www.tim.it/consumer/c365/i332...to/prodotto.do
a 109 E. E' il limite inferiore finora .....
UMTS card di vodafone no?![]()
Io ce l'ho e mi trovo benissimo!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Come si comporta nelle aree non coperte da UMTS?Originariamente Scritto da meteopadova.it
Stefano Giorgetti
ti dico: su zone di montagna si scarica intorno ai 4-5 kb/sOriginariamente Scritto da djordj
su zone di pianura sui 10 kb/s quando opera il GPRS in classe 10 (pare viaggi a 230 kbs ma in realtÃ* nn si avvicina minimamente).
DIpende molto da zona a zona poi; se si riesce a posizionare bene la piccola antenna si viaggia tranquilli come avere una ISDN,se si ha la fortuna di avere ponti radio vicini allora è tutto ok; unico neo che a volte nonostante si connetta non si riesce a navigare,ma capita di rado!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Stavo dando un'occhiata anche alle tariffe.Originariamente Scritto da meteopadova.it
Per ora la più conveniente mi sembrerebbe la Wind, tenendo presente che durante l'anno non lo utilizzerei molto quindi una forma a canone non mi andrebbe benissimo.
Ho visto che Wind costa 0.1eurocent/KB, mentre c'è la possibilitÃ* di un canone di 8 euro al mese per l'equivalente di 300 euro di traffico.
Stefano Giorgetti
Segnalibri