vi chiedo un aiuto xchè io nn me ne intendo e dalle foto su internet nn capisco bene . oggi stavo andando in un negozio smonto dalla macchina chiudo la porta mi giro e all'interno dell'auto vedo penzolare un serpentino con la coda impigliata nella guarnizione superiore della porta della macchina . preso dallo spavento da stupido ho aperto la porta sperando che cadesse fuori ma invece è caduto sul tappetino posteriore su cui c'erano anche altri oggetti su cui si è infilato sotto . faccio il giro della macchina x aprire la porta del passeggero e alzare il tappetino ma nn lo vedo ribalto tutta la macchina compresa ruota di scorta e nn lo vedo . ho pure guardato dentro la cassa del sub si sa mai ma niente immagino sia uscito fuori dato che nn lo trovo . mi rimane solo il cruscotto o che si sia infilato nelle plastiche dei sedili . siccome nn conosco che cosa era ve lo descrivo ( x quel che ho visto dato che ero un po in panico ) . lungo circa dalla mano al gomito o poco + , grosso sarÃ* stato boh 1 cm? come un sigaro x capirsi , colore marrone la testa grossa come il corpo e mi sembra avesse un punto giallo sopra ma forse era una striatura . penso sia un orbettino quindi nn dovrebbe essere pericoloso confermate ? conoscete un modo x stanare i serpenti ( nn mi pare lo sia ) o quel che sia ??