la stagione dell'amore viene e vÃ* i desideri non invecchiano quasi mai con l'etÃ* se penso come ho speso male il mio tempo che non tornerÃ* più, questo è l'inizio di una canzone di battiato che non avevo mai sentito, ma bellissima,vi invito ad ascoltarla, è una vera perla.![]()
come si semina si raccoglie
Parlo da "partigiano" (adoro Battiato!), questa è una delle sue più belle canzoni.
ps: il titolo giusto è "Le stagioni del nostro amore"![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Orizzonti Perduti e L'Arca di Noè sono due pietre miliari della musica (italiana e non solo)![]()
Lo si apprezzerÃ* fra qualche decennio![]()
Per ora mi basta averle amate fin dall'infanzia (ero un bimbo malato e dalla mente contorta, lo so!)
(p.s. comunque anche a me risulta che sia proprio "la stagione dell'amore")
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
io non l'avevo mai sentita, e pensa che l'ho in win mplayer, ma l'ho sentita solo oggi per la prima volta, e sono rimasto incantato, un vero poeta.Originariamente Scritto da strauch67
![]()
come si semina si raccoglie
Io adoro anche le altre dei due dischi usciti in quell'estate di 25 anni fa, che ti ho citatoOriginariamente Scritto da burian
Considerato che sono state scritte negli anni '70-'80, sono talmente "avanti" che ci vorrÃ* un po' per accorgersene
![]()
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
L'amore non ha etÃ*!!!![]()
Ultima modifica di Domy; 11/07/2006 alle 20:39
E grazie a lui, anni fa, ho conosciuto quel genio di Sgalambro. Ah, i mitici libri dell'Ottava...Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
"«Eiacula precocemente l'impero tornano i vecchi testamenti gli stati mostri si avventano sui regimi fascisti tensioni di frustrazioni si manifestano nel nostro seme si nascondono si riproducono germi di desideri infetti in my dreams I see you in a different way the emotional colours of life are changing completely sometimes we need to expel our seed where tensions of tensions hide mostruosa creatura human virus il suo nome è fanatismo solo quando il sacro parla human virus l'eccelso prende forma human virus is coming inside us Deus est filius Dei tutte le macchine al potere gli uomini a pane ed acqua and what is cosmos what is the meaning of the word history is bunk eiacula precocemente l'impero ritorna il circolo dei combattenti gli stati servi si inchinano a quella scimmia di presidente si invade si abbatte si insegue si ammazza il cattivo si inventano democrazie a monstrous creature its name fanaticism when the consecrated word speaks magnificence takes form now I am far from you now I'm far from you and now I am far from you now I'm far from you» (M.S. & Franco Battiato)."
...che poeta![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Segnalibri