Risultati da 1 a 7 di 7
    Brezza leggera L'avatar di fedex
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Per gli amanti di Grillo

Dal blog di Mantellini:

E' interessante notare come a distanza ormai di diversi giorni Beppe Grillo sul suo blog abbia ritenuto di non commentare il proprio infortunio del post sui cellulari che cucinano le uova. Ognuno e' ovviamente libero di utilizzare il proprio spazio come meglio ritiene (evitando per esempio di sprecare un post per scrivere "Scusate ho detto una cazzata") ma nel caso specifico, viste le molte decine di commenti che invitavano Grillo ad una rettifica, mi pare che si possa dedurre che il desiderio di interazione del comico coi suoi lettori e' su livelli davvero molto bassi. Peccato.

Il commento di un lettore:

Mi dispiace dissentire da chi, come AndreaR, difende Grillo.
    Il tono del suo post sui cellulari "cuoci-uovo" non è più faceto di altri pezzi "di denuncia".
    Grillo e Disinformazione.it ci sono cascati, non c'è nulla di male ad ammetterlo e sarebbe anzi un gran bel gesto.
    Tuttavia l'atteggiamento di Grillo si fa sempre più supponente: se da un lato, come dice nei suoi spettacoli, si dice stupito dal consenso ottenuto attraverso gli spettacoli e il blog (
    "io sono un comico, non dovrei essere io a dirvi queste cose" e intanto continua a parlarne), da un altro lato è proprio questo consenso, maturato nell'intellighenzia di un pubblico refrattario al conformismo dell'informazione, che gli ha fatto un po' montare la testa (accrescendo l'autoconvinzione di essere diventato un guru del buon senso).

Al punto da non fargli ritenere necessario pubblicare una rettifica, ma piuttosto indurlo a ritenere che
    "sì, sarÃ* pure una bufala, ma la mia è una provocazione per indurvi a riflettere sulla pericolositÃ* della tecnologia incontrollata".

Però resta il fatto che c'è cascato come un pollo, come tanti italiani da lui stesso additati come polli, quando cascano in altri tranelli (mediatici, del consumismo, eccetera) perché non vedono al di lÃ* del proprio naso e non approfondiscono. Il pregiudizio è conoscenza? Quasi mai, eppure basta essere convinti che il cellulare fa male per dar credito ad una notizia come quella dei cellulari cuoci-uova.

Il pregiudizio è ignoranza. E cozza parecchio con il buon senso.

Il resto lo trovate qui:
    http://www.mantellini.it/2006_07_02_...30405572876008

Cheers
    Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Per gli amanti di Grillo

Citazione Originariamente Scritto da fedex
    Grillo e Disinformazione.it
    Fi.a che accoppiata
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

sicuramente grillo dirÃ* delle cazzate,nessuno è perfetto,tantomeno un comico, e se non ha ammesso un errore ha peccato MOLTO di umiltÃ*
    ma attribuirli del disinformatore mi sembra esagerato.
    se gli informatori fossero tutti come a lui,ad ogni cazzata detta ci sarebbero decine di smentite e di denunce.ma non mi sembra che sia così anzi,la tanto amata televisione ne dice tante quotidianamente e di certo non paragonabili alla cottura di un uovo con il cell.
    ci sono denunce gravissime fatte negli ultimi anni dal mitico Beppe,pensate a quelle(e magari accertatevi che siano vere ) e non soffermatevi su queste str......ate

Banned L'avatar di Folly
    Menzionato
    0 Post(s)

Dio (o per chi non crede, chicchessia) benedica l'esistenza di chi, comunque, costringe i neuroni a secernere sinapsi...

Preferisco 10000000000 volte chi, pur cannando, ti spinge a riflettere a chi, nascosto dietro i sacri crismi dell'informazione autorevole ed ufficiale continua imperterrito a propinarci cazz.ate....

Non capisco veramente che fastidio vi danno dal momento che non vi chiedono nulla in cambio....

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Folly
    Dio (o per chi non crede, chicchessia) benedica l'esistenza di chi, comunque, costringe i neuroni a secernere sinapsi...

Preferisco 10000000000 volte chi, pur cannando, ti spinge a riflettere a chi, nascosto dietro i sacri crismi dell'informazione autorevole ed ufficiale continua imperterrito a propinarci cazz.ate....

Non capisco veramente che fastidio vi danno dal momento che non vi chiedono nulla in cambio....
    Loro assolutamente nessun fastidio.
    Non capisco invece quelli che portano come sostegno alle proprie tesi esclusivamente argomenti del tipo "Grillo ha detto...".

Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Banned L'avatar di Folly
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Loro assolutamente nessun fastidio.
    Non capisco invece quelli che portano come sostegno alle proprie tesi esclusivamente argomenti del tipo "Grillo ha detto...".

occhei, ma con quei soggetti grillo cosa avrebbe da spartire?

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Non ricordo dove ho letto una frase che recitava qualcosa del tipo "... dall'altoparlante uscì una voce calma, rassicurante e ben modulata al punto che pur dicendo cose prive di senso, tutti tacquero e le credettero..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •