....le cattive notizie arrivano anche dal sud del Libano dove le truppe Israeliane hanno invaso e bombardato sia dal mare che dall'aria, in risposta al rapimento di due loro soldati.
Sempre peggio![]()
![]()
![]()
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Quando mai l'Uomo capirÃ*...![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
è insito nella frase ma sopratutto nell'uomo.....Originariamente Scritto da StefanoBs
mai...![]()
Provincia di Treviso: imbattibili per la pioggia con +1°
Fantacalcio: VENEXIA F.C.
L'uomo?
Israele sta difendendosi da un attacco subito da più fronti, evidentemente coordinato da stati sovrani.
Quella è la sua terra, si può trattare, si possono raggiungere accordi di pace ma nessuno può scacciarli a suon di attentati.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
sono daccordoOriginariamente Scritto da djordj
![]()
Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
"Always Looking At The Sky"
come hanno fatto loro dalla striscia di gaza?Originariamente Scritto da djordj
quella terra x molti secoli è stata di qualcun'altro,dopo 2 millenni di diaspora li è stata restituita x ripagarli di una tragedia che nessuno ha impedito.
Ragionando secondo il pensiero "c'ero prima io" non si va da nessuna parte, acnhe perchè rileggendo bene la storia di Gerusalemme e di Israele si fanno interessanti scoperte.Originariamente Scritto da franko83
Una tra le tante:
Attenzione, stai a vedere che...Nel 638 subentrò la terza religione, l’islam. Gli arabi conquistarono Gerusalemme e dichiararono sacra alla loro religione l’intera area erigendo i loro santuari sulla Spianata dove era sorto il Tempio ebraico ma concessero, dopo cinquecento anni di esilio, agli ebrei di ristabilirsi nella cittÃ*. Per i mussulmani Gerusalemme, dopo la Mecca e Medina, è il terzo luogo sacro dell’Islam per una tradizione apparsa alla fine del VII secolo proveniente da una nuova esegesi della XVII sura del Corano. Si identificava in Gerusalemme, e in particolare nella roccia del monte Moriah, il punto in cui avrebbe preso inizio il viaggio mistico di Maometto verso il cielo dove giunse al cospetto di Allah. Fu durante questo viaggio che a Maometto vennero rilevati i precetti e gli venne concessa la grazia della visione di Dio. Fu dunque costruita nel 691 la Cupola della Roccia, detta moschea di Omar, e il secolo successivo la moschea al Aqsa.
Rispondendo anche a Massimo, mi sembra logico che "facendo i duri" da una parte e dall'altra non si risolverÃ* mai niente, l'intera storia di quelle terre lo testimonia.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Originariamente Scritto da djordj
infatti,loro non solo non dovrebbero stare lì,in più pretendono di imporsi sui territori circostanti
dico solo poveri palestinesi,adesso i perseguitati sono loro
Carissimo, i palestinesi come li intendi tu, cioè gli islamici sono "arrivati" ben dopo rispetto alle popolazioni autoctone, quindi anche per loro vale lo stesso discorso.Originariamente Scritto da franko83
Israele sta solo reagendo al tentativo di conquistare i territori con la forza messo in atto dai palestinesi, supportati finanziariamente e attivamente da diversi stati della lega araba.
Fai un po' te.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Ecco quello che intendo dire
16:18 Siria e Iran giustificano attacco Hezbollah
Siria e Iran hanno giustificato oggi - per bocca del vice presidente siriano, Faruk al-Sharaa, e del segretario del Consiglio supremo di sicurezza nazionale iraniano, Ali Larijani - l'attacco dei guerriglieri Hezbollah. "L'occupazione è la principale ragione e fonte di provocazione contro i palestinesi e i libanesi, e perciò esiste una resistenza palestinese e libanese", ha dichiarato al-Sharaa. "Decine di migliaia di bambini, donne e uomini palestinesi sono nelle carceri israeliane. Allora perchè tanto rumore per uno o più prigionieri israeliani?", ha affermato Larijani.16:12 Mubarak denuncia: "Sabotata mediazione sul caporale"
Il presidente egiziano Hosni Mubarak ha denunciato che è stato un sabotaggio a far fallire la mediazione del Cairo per il rilascio del caporale israeliano Gilad Shilat. "Avevo raggiunto una soluzione onorevole alla crisi ottenendo che Israele liberasse un alto numero di detenuti palestinesi - ha raccontato al giornale Al-Ahram - ma Hamas ha subito pressioni da altre parti che non menzionerò e che sono intervenute per creare nuovi ostacoli a un accordo che era imminente". La stampa israeliana ha accusato il capo supremo di Hamas in esilio, Khaled Meshaal, e l'Iran che lo sostiene di aver bloccato l'intesa.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Segnalibri