E' ovvio, ma se ci fossero delle semplici macchie di colore riusciresti a dire verde-rosso-blu-giallo.... molto velocemente, invece così devi stare attento perchè il tuo cervello ad un certo punto legge quello che c'è scritto invece del coloreOriginariamente Scritto da meteopadova.it
![]()
moreno,che vuoi che ti dica..mi è venuto spontaneo leggere il colore reale..e non la parolaOriginariamente Scritto da Mory
però se poi ci sto attento è vero che è come dici tu!
![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Se leggi molto velocemente è quasi impossibile non "incartarsi" ad un certo punto.Originariamente Scritto da meteopadova.it
![]()
vero, mentre li ripetevo ad alta voce sembrava una bambina che imparava a leggereOriginariamente Scritto da Pierpaolo.
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
C'è un trucco (col quale ho stupito tutti la prima volta che mi avevano proposto il giochino)...
Basta guardare SOLO l'ultima lettera della parola in modo da non farsi fuorviare dal suo senso. Così tu vedi solo una "o" o una "u" (ecc.) di un certo colore, e sei sicuro, con un minimo di concentrazione, di dire il colore.
Con questo metodo di diventa schegge nel leggere i colori e si può infierire con chi invece vede il gioco la prima volta o non applica il barbatrucchetto![]()
![]()
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Segnalibri