ACLUFOBIA-paura del buio
ACROFOBIA-dell'altezza
AICMOFOBIA-di oggetti taglienti o acuminati
AILUROFOBIA-dei gatti
APIFOBIA-delle api
ARACNOFOBIA-dei ragni
BATRACOFOBIA-di rane e anfibi
EMOFOBIA-del sangue
ERPETOFOBIA-dei rettili
MUSOFOBIA-dei topi
NECROFOBIA-delle cose morte/della morte
ORNITOFOBIA-degli uccelli
RUPOFOBIA-dello sporco(ossessione a pulire)
ZOOFOBIA-degli animali
CLAUSTROFOBIA-degli spazi chiusi
comunque, avrei paura anche delle vipere..... fortuna che abito in pianura, dove sono rarissime!Originariamente Scritto da ghizzo74
degli spazi chiusi![]()
quando vedo un ragno o cmq qualcosa che ha 8 luride zampe pelose, svengo
Api.
Purtroppo ho avuto un trauma da piccolo, quando a 4 anni sono stato punto da un alveare![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
gli uccelli mi fanno una gran paura.![]()
![]()
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
ne avevo uno abbastanza grosso e panciuto che camminava sul paviemnto qualche giorno fa...Originariamente Scritto da sgamasnow
uno l'ho visto in bagno...e per due ore non son riuscita a entrarci![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
usti era così grosso?Originariamente Scritto da rainbow
l'hai fatta in giardino?![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
boh se vedo le api scappo ...![]()
Aclufobia: da piccolo, adesso non più;
Acrofobia: mi capita rare volte, soprattutto quando non ci sono molte protezioni e potrei volare di sotto;
Aicmofobia: ho paura/mi fanno schifo oggetti che possono infilzarmi come siringhe, piercing, orecchini...;
Ailurofobia: ho un gatto!;
Apifobia: proprio nessuna, anzi, quando mi si avvicinano vespe o api mi scanso a malapena, sono abbastanza indifferente;
Aracnofobia: più che paura, mi fanno un po' schifo, soprattutto quelli belli panciuti;
Battracofobia: nessun problema a prendere in mano anfibi;
Emofobia: mi fa molta impressione la vista del sangue, anche perchè da piccolo mi ero procurato un taglio insignificante ma che aveva creato un piccolo laghetto di sangue... stavo per svenire!;
Erpetofobia: in Marocco mi sono fatto mettere un serpente al collo!;
Musofobia: sono animaletti docili;
Necrofobia: a volte penso alla morte e non sono per niente felice di questo; per quanto riguarda le cose morte, dipende dalle condizioni in cui sono ridotte;
Ornitofobia: sempre andato d'accordo con i volatili (da piccolo però avevo paura delle galline perchè mi rincorrevano!);
Rupofobia: per nulla;
Zoofobia: no;
Claustrofobia: rarissimamente, lo spazio deve essere veramente minuscolo, quasi della mia dimensione.
![]()
Segnalibri