Due frasi tratte da uno dei miei film preferiti
“So che avete ricevuto ordini dal vostro comandante, che a sua volta li ha ricevuti dai suoi superiori, di eliminare la popolazione di questo campo. Questo è il momento di farlo. Eccoli, sono tutti qui, è la vostra opportunità…
Oppure potete andarvene, e tornare alle vostre famiglie da uomini, e non da assassini”
Oscar Schindler
Ma questa sotto, ed in particolare la parte in neretto, mi fa venire i brividi e mi scopro capace di commuovermi per una frase e di farmi venire un magone in gola pazzesco...
Oscar Schindler
“Avrei potuto farne uscire altri… Avrei potuto salvarne altri (Stern scuote la testa)… non lo so, se soltanto io…avrei potuto salvarne altri”
Isaac Stern
“Oscar, ci sono mille e cento persone che sono in vita grazie a lei, le guardi”
Tobia: "Salve fratelli!"
Bambino: "Salve!" "(Glielo hai detto tu che siamo fratelli?)"
Trinità: "Io? E chi lo conosce"
Tobia: "È il signore che vi manda da noi"
Bambino: "No, passavamo di qui per caso"
![]()
<<Sono rientrato a casa e ho trovato Frank, il mio migliore amico, a letto con mia moglie. Gli ho detto: "Frank, io devo! Ma tu?".>>
Harry: Nessun uomo può essere amico di una donna che trova attraente. Vuole sempre portarsela a letto.
Sally: Allora stai dicendo che un uomo riesce ad essere amico solo di una donna che non è attraente?.
Harry: No, di norma vuole farsi anche quella.
...andando invece decisamente sullo sdolcinato, ma tratto dal medesimo film:
<<Adoro il fatto che tu abbia freddo quando fuori ci sono 30 gradi. Adoro il fatto che ci metti un'ora e mezzo per ordinare un panino. Adoro la piccola ruga che ti si forma sul naso quando mi guardi come se fossi matto. Adoro il fatto che dopo aver passato una giornata con te, possa ancora sentire il tuo profumo sui miei vestiti. E adoro il fatto che tu sia l'ultima persona con la quale voglio parlare prima di addormentarmi la notte. Non è che mi senta solo, e non c'entra il fatto che sia Capodanno. Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile.>>
...lo so che mi insulterete ora!
![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Beh non posso che riportare il duetto tra Sordi (giornalaio) e Vittorio De Sica (il conte)dal film "il conte Max"
Parlano di Capracotta, dove, passati i 10 anni dalla morte dei Alberto, gli dedicheranno una strada o piazza!
Alberto: grazie signor Conte, durante le mie vacanze farò tesoro delle sue lezioni!
Conte: hai già scelto il posto dove passare il capodanno?
Alberto: a Capracotta!
Conte: A Capracotta? Mai sentito nominare!
Alberto: é er paese de nonno signor Conte, è un paese turistico, alta montagna ... bello eh, lo chiamano la piccola Cortina degli Abruzzi!
Conte: sarà, ma questo nome Capracotta!
Alberto: beh signor Conte, le assicuro che è una vera Cortina in miniatura.
Vi consiglio di vederlo!
Ultima modifica di zi pacciano; 23/02/2007 alle 22:06
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
non può piovere per sempre.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri