Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito questi sono di fori.......

mi stavo guardando tranquillamente in mutanda lo squalo,quando alla fine del primo tempo mandano in onda il tgcom.........ad un certo punto del telegiornale( )appAre il seguente trafiletto:caldo record in granbretagna,52 gradi in autobus...........GIORNALISTI,ANDATE A LAVORARE IN FONDERIA,RIDICOLI

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: questi sono di fori.......

Citazione Originariamente Scritto da pio
    mi stavo guardando tranquillamente in mutanda lo squalo,quando alla fine del primo tempo mandano in onda il tgcom.........ad un certo punto del telegiornale( )appAre il seguente trafiletto:caldo record in granbretagna,52 gradi in autobus...........GIORNALISTI,ANDATE A LAVORARE IN FONDERIA,RIDICOLI
    NON CI CREDO
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Gneve
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    NON CI CREDO
    Credici, credici, ecco l'articolo !!!!

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/a...lo319409.shtml

MA LOL !!!!!

Burrasca forte L'avatar di rainbow
    Menzionato
    0 Post(s)

quanto tempo era fermo il bus
    la mia auto sotto il sole arriva a temperatura interna di 42
    52

-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti

mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org

sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it

Banned L'avatar di pio
    Menzionato
    0 Post(s)

........roba da matti........sono sobbalzato quando e'apparso il trafiletto.....ma dico io......giocano sull'ignoranza in materia dell'italiano medio per fare scalpore......

Vento moderato L'avatar di CapoNordMediterraneo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rainbow
    quanto tempo era fermo il bus
    la mia auto sotto il sole arriva a temperatura interna di 42
    52
    Auto scure e chiuse al sole raggiungono facilmente i 60°-70°, anche 80°
    Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!

Banned L'avatar di pio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
    Auto scure e chiuse al sole raggiungono facilmente i 60°-70°, anche 80°
    .........si fa' un articolo sulla repubblica?

Vento moderato L'avatar di CapoNordMediterraneo
    Menzionato
    0 Post(s)

.........si fa' un articolo sulla repubblica?
    Da ragazzino avevo fatto esperimenti a riguardo...

+78° li avevo misurati. All'interno della mia Sierra nera, chiusa al solleone.

Ho fatto esplodere accendini in pochi minuti, lasciandoli così lì dentro (don't do this at home però! ). Si disintegrano in mille pezzi.

Penne che spandono, plastica che si rammollisce, superfici che si consumano, son mille gli effetti dell'iper-caldo nelle auto...

Mai provato a cuocere un uovo sulla lamiera infuocata di un'auto?

E' noto che lamiere scure creano veri e propri forni: è risaputo (e fattibile anche artigianalmente) che una scatola metallica a forma di cubo con le pareti interne verniciate di nero opaco e le pareti esterne decentemente isolate (ad esempio della stoffa), con una chiusura sopra fatta di vetro trasparente pulito, lasciata al sole (non velato) per 60 minuti, fa raggiungere l'aria al suo interno a temperature di 95°-105°

P.S. La temperatura massima si ha solo quando il nostro forno artificiale è vuoto: qualunque cosa sia presente al suo interno abbassa la temperatura (ad esempio, nell'auto, l'umiditÃ* presente nei sedili e negli anfratti) e perché eventuali evaporazioni sottraggono calore. Comunque in questo semplice modo si possono cucinare quasi tutti i cibi, ad esempio: basta un po' di pazienza in più (molte civiltÃ* nel mondo lo fanno per mangiare) e serviranno 5 o più ore di esposizione con determinate condizioni meteorologiche, ma è una cosa veramente molto semplice. E che nell'abitacolo della mia Sierra nera accadeva ogni estate!

P.P.S. Un sistema per poter cucinare anche quando il sole è un po’ velato consiste nell’usare quattro specchi (basta della semplice carta di alluminio incollata su cartone) da posizionare attorno al coperchio di vetro del forno stesso. In questo modo si convoglia attraverso il vetro altri raggi solari: con questa miglioria si può raggiungere una temperatura massima di 170°C dell'aria nella nostra scatola (con una lente poi si raggiunge anche di più, concentrato in un punto, anche 300°-400°: chi non ha mai dato fuoco ad una foglia con il Sole!)

P.P.P.S. Cucinare col sole: http://www.bdp.it/intercultura/mag/m...col%20sole.doc

Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

"lunedì sono state registrate temperature di 52 gradi (autobus) e 47 gradi (metropolitana), il doppio del limite legale per i trasporti di animali"

Limite legale per il trasporto di animali? Ma gli inglesi non erano famosi per essere dei gentleman? adesso sono ridotti ad essere degli animali?

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

e poi

"i 37°C previsti mercoledì a Londra sono la temperatura più alta mai registrata a luglio"

Da quando in qua i record si fanno sulle T previste?
    Oggi a Londra leggo T max 32° con una 17/18° a 850 come pure domani, quindi non credo proprio che arriveranno a 37°

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •