Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Le strade in Croazia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Le strade in Croazia

dopo innumerevoli anni sono uscito dai patrii confini per passare una settimana di ferie in Croazia,sono rientrato ieri sera.La cosa che mi ha impressionato di più è la condizione delle strade,amici e parenti che l'avevano visitata anni fa,prima e dopo la guerra,mi avevano descritto una situazione disastrosa.Beh,ho percorso più di 1000 km all'interno della Croazia,anche se solo nell'istria e quarnero,la zona settentrionale,fino ai laghi di Plitvice(a proposito,semplicemente favolosi)e non ho trovato ne una buca ne una toppa!Potenza di una nazione che rinasce!Ripassato il confine,giÃ* a Trieste il manto stradale era in condizioni pietose.Non parliamo della romea,da Venezia a Ravenna,soprattutto nel tratto romagnolo era da panico,l'auto saltava qua e lÃ* come impazzita,faticavo a superare i 50 all'ora

Ps:ma forse perchè in Croazia non ci sono i camion,ne avrò visti 20 in tutto in una settimana!
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Le strade in Croazia

Forse perchè girano ancora col mulo e il carretto?

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Solda
    Forse perchè girano ancora col mulo e il carretto?
    Ci sono stato 3 Volte...Gran parte del Paese è a livelli più avanzati di "Mulo
    e carretto" : quelli li trovi in Sparuti paesini dell'Interno...Split, Rijeka,
    makarska , Dubrovink, Ploce...sono grandi cittÃ* anche con zone lussuose e
    una certa ricchezza...altro che Mulo...

Ci sono oramai Grandi e Comode autostrade e statali...

Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Brezza leggera L'avatar di Mirkosp
    Menzionato
    0 Post(s)

Mulo e carretto in Croazia ormai stanno passandi di moda, è una nazione che sta rinascendo, pian piano quelle zone stanno riemergendo dopo il collasso avuto durante la guerra!!! Cmq il fatto che viaggiano pochi TIR certamente rende più longevo l'asfalto....qua da noi l'asfalto viene rifatto ogni anno, cmq qua nella mia provincia a parte qualche tratto piccolissimo l'asfalto è in ottime condizioni!!!!
    *MIRKO*

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

le strade italiane lasciano mooolto a desiderare
    anche le rinomate autostrade,che sino a non molti anni fÃ* erano fra le migliori d'europa,sono state di gran lunga superate in molti paesi

non so nelle vostre cittÃ*,ma nella mia le strade,con poche eccezioni, fanno letteralmente schifo
    fortunatamente quelle provinciali sono discrete,almeno x quanto riguarda il manto

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da franko83
    le strade italiane lasciano mooolto a desiderare
    anche le rinomate autostrade,che sino a non molti anni fÃ* erano fra le migliori d'europa,sono state di gran lunga superate in molti paesi

non so nelle vostre cittÃ*,ma nella mia le strade,con poche eccezioni, fanno letteralmente schifo
    fortunatamente quelle provinciali sono discrete,almeno x quanto riguarda il manto
    A Torino siamo fortunati e dobbiamo dire grazie alle olimpiadi. Da che mi ricordo non abbiamo mai avuto situazione migliore per il manto stradale.
    Come autostrade ho fatto recentemente la A6 e la A21 ed erano messe molto bene, disastro invece la A4 pericolosissima e disastrata (lavori in corso che andaranno avanti fino al 2008)

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59
    dopo innumerevoli anni sono uscito dai patrii confini per passare una settimana di ferie in Croazia,sono rientrato ieri sera.La cosa che mi ha impressionato di più è la condizione delle strade,amici e parenti che l'avevano visitata anni fa,prima e dopo la guerra,mi avevano descritto una situazione disastrosa.Beh,ho percorso più di 1000 km all'interno della Croazia,anche se solo nell'istria e quarnero,la zona settentrionale,fino ai laghi di Plitvice(a proposito,semplicemente favolosi)e non ho trovato ne una buca ne una toppa!Potenza di una nazione che rinasce!Ripassato il confine,giÃ* a Trieste il manto stradale era in condizioni pietose.Non parliamo della romea,da Venezia a Ravenna,soprattutto nel tratto romagnolo era da panico,l'auto saltava qua e lÃ* come impazzita,faticavo a superare i 50 all'ora

Ps:ma forse perchè in Croazia non ci sono i camion,ne avrò visti 20 in tutto in una settimana!
    ah la Romea è ancora in quelle condizioni?
    credo di non averla mai vista in uno stato decente,il percorso che uso io ogni anno fin da piccolo,va dal rodigino al basso ferrarese e non l'ho mai vista asfaltata di fresco o se non altro in condizioni degne.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Menzionato
    5 Post(s)

A proposito di strade, qualcuno di voi ha mai percorso la Patrasso-Atene? Ai lati della strada ci sono MIGLIAIA di casettine con lumino per le migliaia di morti che ci sono e ci sono stati. Pazzesco come guidano, non esistono regole!!! In Italia si che fanno schifo le strade, ma c'è chi sta indietro ancora di 30 anni in quanto a qualitÃ* del manto stradale e soprattutto di civiltÃ* alla guida.

Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)

Always looking at the sky...

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera
    A proposito di strade, qualcuno di voi ha mai percorso la Patrasso-Atene? Ai lati della strada ci sono MIGLIAIA di casettine con lumino per le migliaia di morti che ci sono e ci sono stati. Pazzesco come guidano, non esistono regole!!! In Italia si che fanno schifo le strade, ma c'è chi sta indietro ancora di 30 anni in quanto a qualitÃ* del manto stradale e soprattutto di civiltÃ* alla guida.

è vero,in grecia stanno proprio alle pezze!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •