dopo innumerevoli anni sono uscito dai patrii confini per passare una settimana di ferie in Croazia,sono rientrato ieri sera.La cosa che mi ha impressionato di più è la condizione delle strade,amici e parenti che l'avevano visitata anni fa,prima e dopo la guerra,mi avevano descritto una situazione disastrosa.Beh,ho percorso più di 1000 km all'interno della Croazia,anche se solo nell'istria e quarnero,la zona settentrionale,fino ai laghi di Plitvice(a proposito,semplicemente favolosi)e non ho trovato ne una buca ne una toppa!Potenza di una nazione che rinasce!Ripassato il confine,giÃ* a Trieste il manto stradale era in condizioni pietose.Non parliamo della romea,da Venezia a Ravenna,soprattutto nel tratto romagnolo era da panico,l'auto saltava qua e lÃ* come impazzita,faticavo a superare i 50 all'ora![]()
![]()
Ps:ma forse perchè in Croazia non ci sono i camion,ne avrò visti 20 in tutto in una settimana!![]()
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Forse perchè girano ancora col mulo e il carretto?
Ci sono stato 3 Volte...Gran parte del Paese è a livelli più avanzati di "MuloOriginariamente Scritto da Solda
e carretto" : quelli li trovi in Sparuti paesini dell'Interno...Split, Rijeka,
makarska , Dubrovink, Ploce...sono grandi cittÃ* anche con zone lussuose e
una certa ricchezza...altro che Mulo...
Ci sono oramai Grandi e Comode autostrade e statali...
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
ah la Romea è ancora in quelle condizioni?Originariamente Scritto da lg59
credo di non averla mai vista in uno stato decente,il percorso che uso io ogni anno fin da piccolo,va dal rodigino al basso ferrarese e non l'ho mai vista asfaltata di fresco o se non altro in condizioni degne.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Mulo e carretto in Croazia ormai stanno passandi di moda, è una nazione che sta rinascendo, pian piano quelle zone stanno riemergendo dopo il collasso avuto durante la guerra!!! Cmq il fatto che viaggiano pochi TIR certamente rende più longevo l'asfalto....qua da noi l'asfalto viene rifatto ogni anno, cmq qua nella mia provincia a parte qualche tratto piccolissimo l'asfalto è in ottime condizioni!!!!
*MIRKO*
le strade italiane lasciano mooolto a desiderare
anche le rinomate autostrade,che sino a non molti anni fÃ* erano fra le migliori d'europa,sono state di gran lunga superate in molti paesi
non so nelle vostre cittÃ*,ma nella mia le strade,con poche eccezioni, fanno letteralmente schifo
fortunatamente quelle provinciali sono discrete,almeno x quanto riguarda il manto![]()
A Torino siamo fortunati e dobbiamo dire grazie alle olimpiadi. Da che mi ricordo non abbiamo mai avuto situazione migliore per il manto stradale.Originariamente Scritto da franko83
Come autostrade ho fatto recentemente la A6 e la A21 ed erano messe molto bene, disastro invece la A4 pericolosissima e disastrata (lavori in corso che andaranno avanti fino al 2008)
la romea![]()
le strade di campagna dalle mie parti hanno meno buche . quando la affrontai la 1° volta in twingo c'ho quasi lasciato le sospensioni sulla prima voragine ( e li ho capito xchè frenavano ) . poi mi so messo a fa marcatura stretta sui tir tanto loro sanno dove mettere le gomme evitando le buche
![]()
cmq la croazia è molto bella merita da essere scelta come meta x le vacanze . ho un sacco di amici che vanno li e mi raccontano sempre di bei posti mare stupendo . io putroppo nn ho tempo x andare la in ferie .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Pensate che la Romea volevano inserirla fra le future statali a pagamento![]()
![]()
![]()
Ps: riguardo la Croazia l'unica Lamborghini Murcielago che ho visto è stato proprio a Zagabria, parcheggiata di fronte ad un bar in centro, dietro un Cayenne (entrambi con targa croata). Ale e il presidente possono confermare![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Originariamente Scritto da neeno
il problema è che per quanto costano le nostre autostrade,dovrebbero avere almeno i guardrails placcati d'oro!![]()
Segnalibri