Giornata infernale sulle montagne di casa, investite dal maltempo e da una raffica di fulmini scaricati al suolo a sorpresa. Tra il Gaver e Crocedomini, vicino alla Corna Bianca, una saetta ha investito e ucciso all'istante una bresciana di 32 anni, Silvia Pezzotti, folgorata sotto gli occhi del fidanzato, sotto choc. I soccorritori a fatica sono riusciti a raggiungere la zona a quota 2000 metri. Sul posto l'elisoccorso del 118 di Brescia. In ospedale, per precauzione, anche un ragazzino di 12 anni, stordito dall'evento atmosferico.
Porca vacca ci sono stato stamattina sulla corna bianca, ma alle 11.30 ero gia alla macchina.... Ho visto un gruppo di ragazzi e ragazze, non vorrei siano quelli accidenti.... Cavoli però alle 10 le prime nubi avanzavano dalle alpi.... si capiva che il tempo in montagna non avrebbe tenuto.
Marzio
e non è finita qui.....
sempre dal televideo di teletutto brescia7
Erano da poco passate le 14 e i fulmini avevano investito anche il Maniva sorprendendo una comitiva di dieci persone di Sopraponte di Gavardo: 4 sono rimaste stordite dal fulmine che ha spezzato l'albero sotto il quale si erano radunati pensando di sfuggire alla pioggia. Un gesto istintivo che solo per miracolo non ha avuto conseguenze irreparabili. Quattro i feriti soccorso dall'elicottero dei vigili dle fuoco di Trento e dalle ambulanze di Bagolino e Collio: uno è stato ricoverato all'ospedale di Gavardo, gli altri 3 a Gardone
Marzio
Oggi 3 morti per fulmini..
Una donna nel senese........ ed un' altra nel Veneto.. credo.....
pisanaccio
esatto, quello nel senese era in piscina.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
In veneto due: uno sul Monte Baldo e un alpinista in cordata sul Sas Maor (via Benini) sulle Pale.Originariamente Scritto da pisanaccio
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
mamma mia che stillicidio, condoglianze alle famiglie,
Putroppo tutte classiche situazioni a rischio andate a mal fine.
Della serie quando l'uomo se le va a cercare per ignoranza od imprudenza.
Condoglianze ai familiari ed amici dei defunti.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Giornata tragica ieri ... condoglianze alle famiglie...
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri