Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ma sei fuoriiiiii?

Brezza leggera L'avatar di fedex
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Ma sei fuoriiiiii?

ma sei fuori? figuriamoci! quante persone vuoi che muoiano in un anno a causa dei fulmini? tre? quattro?

risposta di un amico mentre parlavo della pericolositÃ* dei fulmini un anno fa circa.

IN DUE SETTIMANE 7 MORTI PER FULMINI, CONSIGLI DEL CNR PER EVITARLI

ROMA - Sono sette i morti in Italia a causa dei fulmini nelle ultime due settimane, mentre il conto dei feriti è giÃ* arrivato a sei. Una vera e propria emergenza, che gli esperti attribuiscono ai repentini cambi di temperatura e di clima.
    Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

Vento fresco L'avatar di BurianStation
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Ma sei fuoriiiiii?

Adesso ne parlano tutti.
    Bazzica in giro la notizia di un ragazzo morto colpito da un fulmine A CIEL SERENO??? Ma sarÃ* possibile?
    A parte questo caso, e scusate l'ignoranza, ma può capitare che cada un fulmine con cielo sereno senza neanche una nuvola?!? Non è la prima volta che sento una notizia del genere....

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BurianStation
    Adesso ne parlano tutti.
    Bazzica in giro la notizia di un ragazzo morto colpito da un fulmine A CIEL SERENO??? Ma sarÃ* possibile?
    A parte questo caso, e scusate l'ignoranza, ma può capitare che cada un fulmine con cielo sereno senza neanche una nuvola?!? Non è la prima volta che sento una notizia del genere....
    Questo della Sardegna non aveva il temporale sopra (dicevano che era sereno) ma cmq relativamente vicino. Evidentemente il fulmine ha viaggiato. E lui è stato sfigatissimo.

Avevo letto che in Italia ce ne sono una quindicina l'anno, di morti. Sfiga ha voluto che si sono concentrati in tanti in una settimana (mi sta venendo un po' la paranoia, ieri avevo paura in mezzo agli alberi mentre portavo fuori la cagnetta e il temporale nelle vicinanze)

Brezza leggera
    Oggiona S. Stefano (VA) il mio pc è a 300mslm
    Menzionato
    0 Post(s)

Eh, e io ieri ero iin piscina e quando ho voluto fare il bagno ho sentito tuonare... beh, sono entrato lo stesso... 2 tuffetti...
    Paolo

TT-chaser L'avatar di Andrerus
    Menzionato
    0 Post(s)

ragazzi, si hanno notizie di fulmini con lunghezza di anche 30km che partono dall'incudine per scaricarsi a terra...che ciel sereno..vorrei vedere un'immagine sat o una scansione radar. Vedrete sarebbe tutto più chiaro!
    Storm chaser for Thunderstorm Team
    UG 69

Brezza leggera
    Oggiona S. Stefano (VA) il mio pc è a 300mslm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrerus
    ragazzi, si hanno notizie di fulmini con lunghezza di anche 30km che partono dall'incudine per scaricarsi a terra...che ciel sereno..vorrei vedere un'immagine sat o una scansione radar. Vedrete sarebbe tutto più chiaro!
    Non ho capito cosa cerchi. Non sono molto ferrato in materia, ma un'immagine sat di un fulmine come la fai? Devi avere molta fortuna x beccarlo, penso
    Paolo

TT-chaser L'avatar di Andrerus
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da slurp
    Non ho capito cosa cerchi. Non sono molto ferrato in materia, ma un'immagine sat di un fulmine come la fai? Devi avere molta fortuna x beccarlo, penso
    ma nooooooooo ..intendevo immagine sat della sardegna per vedere il tipo di CB!!
    Storm chaser for Thunderstorm Team
    UG 69

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •