ma sei fuori? figuriamoci! quante persone vuoi che muoiano in un anno a causa dei fulmini? tre? quattro?
risposta di un amico mentre parlavo della pericolositÃ* dei fulmini un anno fa circa.
IN DUE SETTIMANE 7 MORTI PER FULMINI, CONSIGLI DEL CNR PER EVITARLI
ROMA - Sono sette i morti in Italia a causa dei fulmini nelle ultime due settimane, mentre il conto dei feriti è giÃ* arrivato a sei. Una vera e propria emergenza, che gli esperti attribuiscono ai repentini cambi di temperatura e di clima.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Adesso ne parlano tutti.
Bazzica in giro la notizia di un ragazzo morto colpito da un fulmine A CIEL SERENO??? Ma sarÃ* possibile?![]()
A parte questo caso, e scusate l'ignoranza, ma può capitare che cada un fulmine con cielo sereno senza neanche una nuvola?!? Non è la prima volta che sento una notizia del genere....
Questo della Sardegna non aveva il temporale sopra (dicevano che era sereno) ma cmq relativamente vicino. Evidentemente il fulmine ha viaggiato. E lui è stato sfigatissimo.Originariamente Scritto da BurianStation
Avevo letto che in Italia ce ne sono una quindicina l'anno, di morti. Sfiga ha voluto che si sono concentrati in tanti in una settimana (mi sta venendo un po' la paranoia, ieri avevo paura in mezzo agli alberi mentre portavo fuori la cagnetta e il temporale nelle vicinanze)
Eh, e io ieri ero iin piscina e quando ho voluto fare il bagno ho sentito tuonare... beh, sono entrato lo stesso... 2 tuffetti...
Paolo
ragazzi, si hanno notizie di fulmini con lunghezza di anche 30km che partono dall'incudine per scaricarsi a terra...che ciel sereno..vorrei vedere un'immagine sat o una scansione radar. Vedrete sarebbe tutto più chiaro!
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
Non ho capito cosa cerchi. Non sono molto ferrato in materia, ma un'immagine sat di un fulmine come la fai? Devi avere molta fortuna x beccarlo, pensoOriginariamente Scritto da Andrerus
![]()
Paolo
ma noooooooooOriginariamente Scritto da slurp
..intendevo immagine sat della sardegna per vedere il tipo di CB!!
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
Segnalibri