Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Bottiglie di birra...

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Bottiglie di birra...

Stasera carico la macchina e domattina parto per la Sardegna, ed adesso ho un grosso dubbio.
    Con gli amici abbiamo fatto la spesa per portarci un po'di cose da casa ed abbiamo trovato una cassa di birra in super-offerta e l'abbiamo presa.
    Ma adesso spunta il dubbio: resisteranno le bottiglie di birra al caldo del viaggio in macchina (Parma-Livorno) più le 5 ore di traghetto Livorno-Olbia..?

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Bottiglie di birra...

Citazione Originariamente Scritto da belli83
    Stasera carico la macchina e domattina parto per la Sardegna, ed adesso ho un grosso dubbio.
    Con gli amici abbiamo fatto la spesa per portarci un po'di cose da casa ed abbiamo trovato una cassa di birra in super-offerta e l'abbiamo presa.
    Ma adesso spunta il dubbio: resisteranno le bottiglie di birra al caldo del viaggio in macchina (Parma-Livorno) più le 5 ore di traghetto Livorno-Olbia..?
    Ho preso tre fusti da 5 litri della Becks erano in offerta a 9 Euri a fusto.Forse quelli resistono allo stesso viaggio, le bottiglie mi sa che avranno problemi.
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cris1973
    Ho preso tre fusti da 5 litri della Becks erano in offerta a 9 Euri a fusto.Forse quelli resistono allo stesso viaggio, le bottiglie mi sa che avranno problemi.
    Alla fine durante il viaggio in auto non prenderanno poi tanto caldo visto che l'auto avrÃ* l'aria condizionata accesa...
    Quello che mi preoccupa è il traghetto: nel garage del traghetto sicuramente non c'è fresco ma l'auto dentro si scalda molto? E poi ci sono le oscillazioni... (però quelle ci sono anche in macchina alla fine...)
    Boh.. speriamo bene!

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Alla fine durante il viaggio in auto non prenderanno poi tanto caldo visto che l'auto avrÃ* l'aria condizionata accesa...
    Quello che mi preoccupa è il traghetto: nel garage del traghetto sicuramente non c'è fresco ma l'auto dentro si scalda molto? E poi ci sono le oscillazioni... (però quelle ci sono anche in macchina alla fine...)
    Boh.. speriamo bene!
    non dovrebbero esserci problemi,ci sarebbero in caso di pressurizzazione(come succede sugli aerei,in cui può rompersi anche una bottiglia di acqua liscia)
    ma sulle navi non credo....stai sereno,mal che vada ti puzzerÃ* la macchina come una distilleria per un paio di mesi ma poi passa....il problema si pone solo se poi ti fermano i pulotti...vai a spiegarglielo che t'è scoppiata la birra in macchina.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento teso L'avatar di solojuve
    Menzionato
    0 Post(s)

Boh.. speriamo bene!
    beh..nel garage delle navi non ci sono meno di 45 gradi...un forno..

Vento fresco L'avatar di Fabione
    Menzionato
    0 Post(s)

Quelli non resistono affato, giÃ* provato l'anno scorso in vacanza...la birra nei fusti faceva schifo, tutta schiuma e dopo neanche 1 gg giÃ* sgasata...

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    9 Post(s)

[quote=Fabione]Quelli non resistono affato, giÃ* provato l'anno scorso in vacanza...la birra nei fusti faceva schifo, tutta schiuma e dopo neanche 1 gg giÃ* sgasata...[/quote
    No problem li beviamo stasera cosi' via il dente via il dolore.Al massimo mi prendo na sbronza.
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

No problem li beviamo stasera cosi' via il dente via il dolore.
    questo è il metodo migliore!
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    non dovrebbero esserci problemi,ci sarebbero in caso di pressurizzazione(come succede sugli aerei,in cui può rompersi anche una bottiglia di acqua liscia)
    ma sulle navi non credo....stai sereno,mal che vada ti puzzerÃ* la macchina come una distilleria per un paio di mesi ma poi passa....il problema si pone solo se poi ti fermano i pulotti...vai a spiegarglielo che t'è scoppiata la birra in macchina.
    Mah, speriamo che non succeda! Per precauzione inserirò il cartone contenente le birre in un paio di borse di plastica, visto che comunque nel bagagliaio ci sono anche le valigie...

Per quanto riguarda la temperatura è vero che c'è caldo ma però l'auto all'interno non può scaldarsi oltre la temperatura che c'è nel garage e penso che 40 gradi possano essere sopportati dalle bottiglie per 5 ore...
    Sarebbe una cosa diversa se invece ricevesse in maniera diretta la luce solare, allora all'interno dell'auto si potrebbero raggiungere anche i 60 gradi..

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Mah, speriamo che non succeda! Per precauzione inserirò il cartone contenente le birre in un paio di borse di plastica, visto che comunque nel bagagliaio ci sono anche le valigie...

Per quanto riguarda la temperatura è vero che c'è caldo ma però l'auto all'interno non può scaldarsi oltre la temperatura che c'è nel garage e penso che 40 gradi possano essere sopportati dalle bottiglie per 5 ore...
    Sarebbe una cosa diversa se invece ricevesse in maniera diretta la luce solare, allora all'interno dell'auto si potrebbero raggiungere anche i 60 gradi..
    Ho preso l'anno scorso il traghetto per bastia e ricordo che nella stiva più che caldo c'era un'umiditÃ* mostruosa. Soprattutto occhio alla macchina: le fanno parcheggiare tutte attaccate quindi una volta che sei sceso non riesci più a prendere nulla fino all'arrivo; occhio anche agli incapaci che ti sbattono la portiera sulla carrozzeria della tua auto.
    Pietro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •