Nò!!! tutto tremendamente attuale!
A 200 km da Pechino, il 30 luglio scorso, rastrellamento notturno casa per casa a caccia di cattolici da parte della polizia di stato.-
(mi è venuto alla memoria il "Diario di Anna F.")
Un Vescovo e 90 persone di religione Cattolica, che non si sono voluti "piegare" alla "Chiesa di Stato", finiti in galera, aggiungendosi alle varie migliaia di fedeli e decine di Vescovi giÃ* rinchiusi da tempo.
Meno societÃ* e più stato! questo è quello che la "falce e martello" ha sempre promulgato ed imposto.
Che lo si faccia "senza pudore" come nel caso suddetto, oppure in "maniera soft" dove certi metodi "staliniani" non possono più essere usati, è chiaro, per chi lo vuol capire, che il lupo perde il pelo ma non il vizio!
Ciao,
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Comunisti cattivoni bricconcelli!
In realtÃ* , ci sarebbe poco da scherzare, perchè queste mascalzonate leOriginariamente Scritto da Solda
fanno sul serio... e nonostante il cattolicesimo mi sia simpatico quanto una
lisca di pesce in gola, andrebbero DURAMENTE condannate anche a livello
politico e diplomatico...
ma il messaggio in realtÃ* riprende un vecchio vizio di Giorgio, che riemerge
dopo alcuni mesi di "inattivitÃ*" (in cui ha dovuto smaltire la sconfitta elettorale),
con velenose allusioni credo alla situazione politica attuale "Comunista"() in Italia,
espresse dalla frase:
"oppure in "maniera soft" dove certi metodi "staliniani" non possono più essere usati, è chiaro, per chi lo vuol capire, che il lupo perde il pelo ma non il vizio!"
nemmeno Giorgio ha perso il vizio, i Democristiani migrati in FI hanno poco
pelo da perdere ma anch'essi si tengono stretto il vizio.
Claudio.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Un altro regime sicuramente da condannare, vuoi per queste pratiche, vuoi per altre ancora più gravi.
Tuttavia il governo di Pechino mi sembra che di rosso abbia ben più poco, mi sembra che ormai possa quasi considerarsi del tutto capitalista se andiamo vedere come agisce sul piano socio-economico!
Bel ragionamento ... ma se la Cina è comunista, io sono Babbo Natale.
Cmq hai ragione, quel regime, come tutti i regimi sono da condannare.![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
la Cina è una combinazione allucinante di comunismo e capitalismo...![]()
Combina gli aspetti negativi di una e dell'altra corrente... un mix micidiale.Originariamente Scritto da Davide
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
oggi la cina viene esaltata x la sua crescita economica esponenziale ma ci si dovrebbere soffermare un attimo sullo sfruttamento della manodopera,purtroppo spesso anche minorile;i cinesi sono trattati come bestie,bisognerebbe importare dei diritti civili a loro sconosciuti.
concordo nel ritenere la cina un paese non tanto comunista quanto dittatoriale e capitalista e come tutti i regimi andrebbe condannato(di certo non bombardato)
è uno schifo che nel 2006 vengano ancora perseguitati liberi pensieri e libere religioni,la storia dovrebbe insegnare non "ispirare"
![]()
Concordo. Il problema e' che sta esportando per prima un certo modo di considerare i lavoratori e la qualita' dei prodotti immessi sul mercato, molto spesso dannosi o pericolosi.Originariamente Scritto da franko83
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Eppure avevo letto cose differenti sulla Cina.![]()
Ma...........è proprio vero che la storia cambia in men che te l'aspetti.
I comunisti son diventati capitalisti, ed i capitalisti comunisti.
Quindi in Italia siamo Comunisti?
Eh si!eravamo capitalisti!
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri