Oggi un mio amico mi ha chiamato per sistemargli windows xp..in pratica stava lavorando, è andata via la corrente e all'avvio windows non riconosceva più i file eseguibili..tutti i file eseguibili di windows adesso hanno l'icona generica e di conseguenza non partono più..se tento di aprire un file che ha l'estensione di un particolare programma, quel programma invece parte..volevo fare una scansione con i vari programmi di pulizia ma di fatto non posso perchè non partono..avete qualche idea? io penso sia un virus...
pensavo di formattare e ripartire da zero..è un computer originale acer(desktop) ma non ha più il cd di installazione..se gli metto su una mia copia windows non nascono casini vero?
grazie in anticipo.
hai provato a caricare un punto di ripristino?
Sono così avanti che quando guardo dietro vedo il futuro
Ciao
Valerio
se non è un problema di Virus,prova come ha detto Valerio,fai "ripristina configurazione di sistema" alla data precedente al black out.Originariamente Scritto da Lioz
teoricamente dovrebbe bastare.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
il problema è che l'applicazione che gestisce il ripristino è un .exe e quindi non parteOriginariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
eh giÃ*...che pirla....Originariamente Scritto da Lioz
![]()
![]()
![]()
allora spassionatamente...spiana tutto e piazzaci su win da zero.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Se piazzi su un win pirata occhio che se fai un windowsupdate ti uscirÃ* un messaggino scassaballe che ti dice che la copia non è autentica
eh lo so..purtroppo è l'unica..Originariamente Scritto da Mory
spero non crei casini col bios acer..ma non credo
E da modalitÃ* provvisoria?
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
ho provato adri ma il problema si ripresenta..assurdo, mai vista una cosa del genere..ha perso anche tutti i riferimenti dei file lnk (i links) i percorsi sono corretti ma se li apri non partono...chissÃ* cosa gli è finito dentro nel pc...Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
Ovviamente sarÃ* la stessa cosa per il riavvio da ultima configurazione sicuramente funzionante, a sto punto.
Ma il cd originale, che fine ha fatto?
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Segnalibri