verso le 14 ho preso una pastiglia contro i dolori alla mia gamba sinistra, alle 14.30 mi metto nel letto a vedere la TV e dopo poco mi addormento, alle 15.40 mi sveglio perchè squilla il cell, rispondo ed era konrad, la cosa assurda è che lo stavo per insultare, perchè pensavo che fosse l'alba
e poi non mi ricordavo manco che giorno fosse, è la prima volta che mi succede dopo un riposino pomeridiano.
dite che sono gli effetti di quel farmaco?![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Può darsi che il farmaco induca sonnolenza, quindi svegliandosi di soprassalto da un sonno abbastanza profondo la mente nei primi istanti è molto annebbiata, cosa che non succede quando il sonno è leggero. Non parlo in modo scientifico, ma più che altro per esperienza personale, il 9 maggio di quest'anno ad esempio sono stato svegliato improvvisamente alle 6.40 ( dormivo profondamente ) da raffiche di vento che scuotendo il palo della parabola sul tetto inducono un rumore caratteristico, in 10 secondi sono sceso dal letto e mi sono precipitato in terrazzo, di fronte a me avevo un temporale molto bello visivamente, dal momento che non mi aspettavo tanto splendore nei temporali di quel giorno sono rimasto altri 30 secondi a guardare sotto raffiche fredde di vento e non riuscivo assolutamente a capire se stessi sognando o meno, poi ho preso la fotocamera ed ho iniziato a scattare alcune foto e mentre scattavo non realizzavo ancora se fosse reale ciò che stavo vedendo. Dopo un paio di minuti ho cominciato a rendermi conto che non stavo sognando, ma in quegli istanti precedenti le sensazioni percepite erano veramente strane.
Ampliando il discorso, personalmente se sogno in concomitanza a sonno profondo non ricordo praticamente nulla al risveglio, se dormo ad esempio al pomeriggio in modo leggero e mi capita di sognare poi ricordo tutto anche nei minimi dettagli. Ovviamente le mie sono considerazioni a livello personale, ci vorrebbe qualche esperto in psicologia per cercare di spiegare tutto in modo più scientifico.
No, è l'effetto di una chiamata di Corrado.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Secondo me dice bene Pierpaolo. A me capita se sono molto stanco e dormo profondamente, credo succeda a tutti, con o senza medicine. L'importante è non preoccuparsi ma rendersene conto, a me la cosa fa ridere.
![]()
Anch'io ricordo perfettamente i sogni se sono nel "dormiveglia", in estate quindi mi capita quasi tutte le notti col caldo che fa...Originariamente Scritto da Pierpaolo.
Durante il pomeriggio cerco di non addormentarmi, perchè quando mi sveglio sono più stanco di prima... non ho mai capito il motivo, ma è così![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
abbastanza tipico, se mi capita per qualsiasi motivo di appisolarmi "fuori orari" risvegliandomi mi chiedo di seguito.
chi sono?
dove sono?
che ora è?
che giorno è?
sarò mica a Trecate?
whatever it takes
Segnalibri