Salve! sono l'autore di questo thread.Originariamente Scritto da maiella&cimone
Chi ha mai chiesto a Claudio di doverla pensare come me?![]()
Inoltre: che c'entra ora il comunismo?
SI parlava di casi estremi per i quali, ragionando (forse) sarebbe giustificata la pena di morte. IO capisco invece il ragionamento di Claudio e di MAssimo. Probabilmente hanno ragione loro. Ma di fronte a certe cose l'emozionalitÃ* mi soverchia. In caso di referendum specifico con pena di morte per pedofili assassini accertati e controprovati.... avrei una forte tentazione a diventare forcaiolo. ANche eprchè credo siano esseri così vili che la pena di morte potrebbe effettivamente servire da deterrente.
Dopodichè e infine: sono giÃ* molto pentito di aver scritto questo thread perchè come vedo è giÃ* stato usato prima dai destroidi per salire sul carro e poi da te per farlo diventare il solito trito e ritrito scontro da destra e sinistra.
Uff....
Andrea
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
Il comunismo c'entra SEMPRE.Originariamente Scritto da snowman
E' sempre un discorso di destra e sinistra (e qui mi torna in mente la tanto criticata canzone del signor G. che ho proposto qualche giorno fa).
Da quando ti ho detto che ogni tanto capito a Milano, sono succese una serie di sfighe che mi hanno fatto saltare il tutto. Vedremo in futuro.....![]()
Originariamente Scritto da snowman
Gia', ormai e' diventato lo "sport" + comune vedo !![]()
Tornando al contenuto di tale messaggio penso anch'io che Claudio e Massimo abbiano perfettamente "centrato" il problema: anch'io, ora ancor di piu' visto che sono padre da circa 2 anni, credo che di fronte a violenze subite da mio figlio perderei ogni razio e controllo, finendo probabilmente x commettere un omicidio volontario eliminando il responsabile.
Ecco, e' questo il punto: il mio gesto a ben vedere NON sarebbe un atto di giustizia ma un atto di violenza volontario e consapevole, consapevole appunto di dover poi pagarne le conseguenze !
E' questa la differenza tra "privato" e "pubblico": ovviamente nella sfera del privato ci possono stare anche altre e forse + "razionali" reazioni a fronte di simili cose, ma il "pubblico" dovrebbe al piu' preoccuparsi della certezza della pena e delle risolutezza della stessa, intesa come una certezza che un pedofilo non debba piu' vedere la "luce del sole" a vita, ovvero che subisca una pena detentiva cosi' lunga (a vita ?) da risultare efettivamente una "giusta" punizione, almeno considerando l'ambito sociale !
Quindi forse + che dibattere sull'eventuale pena di morte da applicare anche solo a determinati casi sarebbe + "utilie", x cosi' dire, avere una giustizia forse un po' meno "permissiva" e piu' "certa", ecco !
Pareri comunque sempre personali, intendiamoci !![]()
![]()
quoto in pieno zione , non capisco perche` ci si scandalizzi pero` nel vedere che poi si parla di politica, destra e sinistra... MA E` CHIARO! la politica si occupa dei problemi della societa` (lasciamo satre questa destra, che e` solo un manipolo e accozzagklia di affaristi che hanno ridotto la politica a uno strumento per risolvere beghe personali, e le LEGGI APPROVATE IN 4 ANNI LO TESTIMONIANO, NON E` UN PARERE) quindi e` ovvio che si mettano in campo le diverse ricette e opinioni politiche per affrontare e risolvere un problema... ciaoOriginariamente Scritto da zione
![]()
Originariamente Scritto da maiella&cimone
Solo un appunto pero', FI non (NON, enne-o-enne !) e' la destra, almeno quella "vera": sono un accozzaglia di ex-DC, ex PSI e quant'altro, ovvero tutto tranne che uomini con ideali di destra appunto !![]()
E' solo x la precisione, altrimenti pari pari si potrebbe dire che Pol-Pot era un uomo di sinistra il che, ovviamente, mi pare una gran cag.....ehmmm, ci siam capiti, va' !![]()
![]()
no, scusami zione, ma non e` propriamnete cosi`, mi spiego meglio: FI rappresenta l`espressione dei poteri forti(una parte) e di un progetto di societa` prettamente di destra (economicamente e culturalmente); che sia pieno di mazzettari, mafiosi e altro non solo squalifica la destra di oggi, ma spiega il perche` dell`anomaila ipergarantista di FI e non solo!(anche AN e Lega votano compattamente i provvedimenti su giustizia di berlusconi & co. non ce lo scordiamo). ciao!Originariamente Scritto da zione
Originariamente Scritto da maiella&cimone
Oddio, qui devo ancora correggerti pero': la destra ha come principi comunque un forte senso dello Stato e della sua giustizia, gia' quindi pensare di avere tra le sue file diciamo dei "simpatizzanti" mafiosi e gente che invece usa e modifica le leggi dello Stato (giustizia in primis) capirai che NON e' assolutamente una "cultura" di destra !
Ripeto, questa al governo NON e' la destra ma solo un insieme di affaristi/opportunisti e tanto peggio ancora: non c'entra un "fico" con gli ideali tipici della destra, almeno quelli + veri e profondi.
Stiamo comunque andando off-topic !![]()
![]()
Siete GIA' offtopic, avvisati.Originariamente Scritto da zione
Moderatore MeteoNetwork Forum
Segnalibri