devo creare un grafico a Linee in modo tale che ad un x corrispone un y. (E' una retta). Sto usando excel ma non riesco a farlo in quanto mi da due linee distinte e separate per x e y. Ma io voglio che se ad esempio nell'asse x ci sia il valore 10, nell'asse y corrisponda 15 in modo da avere un punto nel piano x, y. Avete capito?Ci sta qualche altro sistema più facile?(es programma)
Non ho capito bene, a Y è associata una funzione di X?
Cioè come dovrebbe spuntare il 15 immettendo 10?
tipo... y=25-x ...Originariamente Scritto da DavideCt
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
GiÃ*, cmq forse ho capito cosa vorrebbe fare brunone.Originariamente Scritto da Za
Forse basta semplicemente mettere i valori della Y nell' "intervallo dati" e mettere in "etichetta valori" quelli della X.
Così i valori della Y vengono messi in relazione a quelli della X con una sola retta.
si, vorrei che ad un valore sull'asse x corrisponda un valore su asse y. Ovvero il punto P abbia coordinate x, y. Ho visto che in excel mi dgenera due rette per distinti valori di x e yOriginariamente Scritto da DavideCt
![]()
Prova a fare come ho scritto...Originariamente Scritto da brunone25
![]()
hai provato a scegliere dispersione tra le opzioni proposte nelle tipologie di grafico?Originariamente Scritto da brunone25
always looking at the sky
Ciao Tub!
Segnalibri