Ho detto, e ripeto per la terza volta, che gran parte della spiegazione è data dalla ripresa tedesca. Il precedente governo non c'entra proprio nulla. Spiegami come fa un governo che dura 5 anni ad avere solo effetti negativi (aumento deficit ed evasione) durante i 5 anni e positivi 3 mesi dopo. Sarei curioso.Originariamente Scritto da verza81
Il governo precedente, ficcatevelo bene in testa, ha scassato i conti dell'Italia. Il resto sono solo chiacchiere.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Va beh... ma non vi va bene nienteOriginariamente Scritto da paolo zamparutti
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
agli evasori "veri" non gliene frega un fico secco di che governo ci sia, è endemico e non sanabile, vive al di fuori del lecito perchè è di fatto un mercato "a parte", nel momento stesso che fosse soggetto a tasse, cesserebbe di esistere.Originariamente Scritto da Jadan
quello che sta rientrando è frutto essenzialmente della ripresa economica, è un evidente sintomo, poichè fa parte di quell'evasione che scoppia in occasione della crisi come tentativo, spesso disperato, di procurarsi denaro in qualsiasi modo. E che rientra col diminuire della crisi.
Non solo, è un indicatore appunto che la ripresa è in stato giÃ* avanzato, poichè nei primi momenti di ripresa economica le ditte vanno in crisi di liquiditÃ*, tanto che si assiste ad una diminuzione di gettito fiscale, (non per evasione ma perchè non si pagano "le tasse", si rimanda a tempi migliori). Se si pagano più tasse, evidentemente si è giÃ* oltre questa prima tipica fase. Ti assicuro che parecchi commercialisti, non io (solo) personalmente, anche di sinistra si stanno sbellicando dalle risate a queste dichiarazioni.
io ridacchio, perchè di sottofondo ste cose in realtÃ* mi mettono tristezza.
Ultima modifica di paolo zamparutti; 08/08/2006 alle 10:16
whatever it takes
no l'ipocriosia non mi va mai beneOriginariamente Scritto da StefanoBs
whatever it takes
ah ok, allora è merito della ripresa tedesca da un lato, e del nuovo governo dall'altro, perchè ha detto che non farÃ* alcun condono.Originariamente Scritto da Jadan
che ingenuo che sono, ogni volta voto sbagliato..
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Gli evasori totali non sono certo il problema.Originariamente Scritto da paolo zamparutti
Crisi di liquiditÃ*: mi sa che questa volte il problema non si è posto. C'è in giro una liquiditÃ* enorme a tassi ancora minimi. Le banche hanno tutto l'interesse a darti soldi.
La ripresa non è in stato avanzato. Perché se è vero che sono aumentate le vendite, è anche vero che sono aumentati molto i costi (petrolio e lavoro) per cui i margini di profitto non sono cresciuti tanto quanto le vendite.
Fai pure ridere i tuoi colleghi commercialisti.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
senti sei una persona intelligente, dai non puoi non renderti conto che quella di prodi è una scemenza dai, è ridicolo, dai, lo sai benissimo.Originariamente Scritto da Jadan
Vabbeh difendere il proprio "governo", ma c'è un limite.
Quanto al ripresa, ma che sarebbe non è partita? certo che è partita, grazie a Dio.
Evasione: sto parlando delle migliaia di ditte che in crisi diventano marginali, e che resistono solo in vurtù di "mezzucci" che mettono in pratica.
E di tutta quell'economia che esiste solo in virtù delle mancanza di tasse e che sarebbe improponibile in caso contrario. Bisogna essere molto "saggi" nell'intervenire, altrimenti i danni, anche per la collettivitÃ*, sono molto superiori ai benefici.
whatever it takes
Ossignore, mi sembra di parlare arabo. Ho detto che la ripresa è in atto (controlla). Ma ho anche detto che non è in stato avanzato perché i ritmi di produzione (vedi oggi l'indice) aumentano, ma sono bestialmente aumentati anche i costi (vedi petrolio). Ergo l'aumento di fatturato non si è scaricato tanto semplicemente sui margini. E quindi non siamo in stato avanzato. Stiamo ripartendo.Originariamente Scritto da paolo zamparutti
Dell'economia che esiste solo perché evade a) non me ne frega niente b) mi piacerebbe che sparisse domattina.
Perché quest'economia è un male, è la causa della nostra arretratezza. Perché se tu non sai stare sul mercato devi chiudere, non puoi rubare a me. Se non sai far altro che produrre cose che in India fanno al 10% del prezzo che paratichi tu, non c'è ragione perché tu resti sul mercato. E' doloroso ma è così: i danni che questi hanno provocato e provocano alla collettivitÃ* sono incalcolabili. Se chiudessero si libererebbero molte energie che potrebbero essere impiegate altrimenti.
Quindi: chi è in grado di stare sul mercato ci stia. Chi, per starci, deve rubare se ne vada.
Quanto a Prodi. Le aspettative in economia esistono, e lo sappiamo da 70 anni almeno. Ho detto e ripeto che non escludo affatto che un'aspettativa di mancati condoni futuri tra coloro che negli anni passati ne hanno utilizzato a uffa possa essere stato un incentivo.
L'unica cosa certa è che Tremonti non c'entra nulla, in quanto (come noto) il Governo Berlusconi i conti dello Stato li ha scassati. Sei d'accordo almeno su questo oppure no?
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Io personalmente voglio una COLLANA di perle come questa!!
![]()
![]()
![]()
****Originariamente Scritto da verza81
Lascia stare Verza!
tanto non la capiscono!![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri