Originariamente Scritto da
alessio80
Il giorno 22 agosto, quando finalmente vado in ferie parto alla volta della Corsica...ma non sarÃ* un viaggio "normale", io e un mio caro amico volevamo qualcosa di diverso dal solito e ci siamo inventati di fare il giro di questa splendida isola in bicicletta...partiamo da Rovigo in treno con bicicletta al seguito destinazione Livorno, da Livorno nave con destinazione Bastia e da
li si parte alla volta del primo campeggio a 30 Km da Bastia, presumo il primo giorno di arrivare a sera in condizioni veramente pietose ma tant'è...la partenza è fissata alle 6.00 di mattina alle 11.00 salvo inconvenienti siamo a Livorno, la nave parte alle 13.30 e la traversata dura 4 ore alle 17.30 siamo in Corsica per le 19.30 dovremmo essere al campeggio e alla velocitÃ* della luce dobbiamo montare la tenda prima che faccia buio...sosta di un 2 giorni e poi si riparte...(il tutto grosso modo come da allegato), la traversata più lunga quella tra il 3° e il 4° giorno sono 190 Km, che faremo con l'ausilio del treno che unisce Calvi ad Ajaccio, così la sgambettata in bicicletta si riduce a 70 Km, le altre tappe sono tutte grosso modo di tale distanza, quindi fattibilissime se si vuole godere anche del mare e non stare tutto il giorno in bicicletta...
Spero nella clemenza di suo maestÃ* il tempo...non mi serve troppo caldo se no schiatto, non mi serve troppo freddo se no mi ghiaccio, la pioggia in questo caso meno che meno il vento volentieri se è a favore...
Questa la mappa...
Qualcuno è giÃ* stato in Corsica? avete qualche informazione utile?
Ciao
Segnalibri