Risultati da 1 a 10 di 10
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Ma gli autovelox possono sbagliare a fotografare la targa??

Stamattina mi è arrivata una multa fatta con un autovelox (velocitÃ* 68 km all'ora dove c'è il limite dei 50), fatta il 22 giugno alle 11.08 nel comune di Giaveno (TO). Il problema è che io il 22 giugno ero a lavorare a Torino e c'ero andato con la mia macchina e sono sicuro perchè il 24 giugno era la festa del patrono di Torino, cadeva di sabato e coi colleghi dicevo scocciato "che palle sta settimana neanche un giorno di festa ci becchiamo", inoltre io non passo da Giaveno almeno da 5 anni se non di più. Lavoro dall'altro lato della cittÃ* e non sono mai andato in pullman e non ho mai usato la macchina dei miei genitori. C'è una foto che andrò a vedere lunedì (oggi non sono aperti), ma mi chiedo: è possibile???? Mi hanno clonato la targa e l'hanno messa su una renault clio come la mia?

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Ma gli autovelox possono sbagliare a fotografare la targa??

Sbagliare nel fotografare la targa non credo proprio!
    Piuttosto potrebbe sbagliarsi l'agente che rileva l'infrazione sbagliando nel leggere la targa.
    Non ultimo, la clonazione della targa!
    Tienici informati

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Sbagliare nel fotografare la targa non credo proprio!
    Piuttosto potrebbe sbagliarsi l'agente che rileva l'infrazione sbagliando nel leggere la targa.
    Non ultimo, la clonazione della targa!
    Tienici informati
    Boh, ho immaginato che la targa fosse venuta male e l'hanno completata a occhio (sbagliando). Prego DIO che il colore della macchina sia diverso almeno risulta facile contestarla. Purtroppo la mia clio ha il colore più diffuso: grigio canna di fucile. Uff.

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Poco probabile, ho un amico che fa il vigile urbano a Milano e mi diceva che se la foto e' anche leggermente mossa o c'e' una possibilita' di errore nella lettura della targa oppure c'e' anche solo un pezzo di un altro mezzo all'interno della foto, viene scartata e la multa non la mandano a nessuno...
    questo se il vigile e' una personcina onesta, naturalmente.

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ambrogio
    Poco probabile, ho un amico che fa il vigile urbano a Milano e mi diceva che se la foto e' anche leggermente mossa o c'e' una possibilita' di errore nella lettura della targa oppure c'e' anche solo un pezzo di un altro mezzo all'interno della foto, viene scartata e la multa non la mandano a nessuno...
    questo se il vigile e' una personcina onesta, naturalmente.

Non lo metto in dubbio.
    Per esser più chiari, volevo dire che il vigile potrebbe essersi sbagliato nel trascrivere il numero di targa.
    A me, per un evidente errore di trascrizione della targa è stato recapitato un mega-verbale da un milione e duecentomila del vecchio conio per tassa di circolazione non pagata quando ancora c'era il superbollo.
    Io ero sicurissimo di aver sempre pagato, come d'altra parte ero sicuro che le ricevute non le avevo più.
    Dopo aver fatto un sacco di ricorsi, perdendo un sacco di tempo oltre che spese varie, ero arrivato al punto che dovevo per forza pagare altrimenti mi avrebbero pignorato qualche cosa di mia proprietÃ*.
    A sto punto ho giocato l'ultima carta: ho chiesto al mio avvocato se era possibile, tramite l'ACI, di avviare una ricerca su numeri vicini alla mia targa.
    Dopo quindici giorni è arrivato l'esito positivo!
    Probabilmente uno degli impiegati addetti alla trascrizione delle imposte aveva immesso nei terminali il mio pagamento con l'ultimo numero di targa errato (BG 606426 anzichè BG 606425... me lo ricordo ancora) e così, dopo un'ennesimo ricorso urgente son riuscito a farmi dare fotocopia delle ricevute di pagamento inviatemi dalla sede centrale ACI di Roma ed evitare il pagamento del verbale.

...
    E vissero tutti felici e contenti.
    Fine della storia.

Se fate i bravi ve ne racconto un'altra.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Menzionato
    0 Post(s)

Non lo metto in dubbio.
    Per esser più chiari, volevo dire che il vigile potrebbe essersi sbagliato nel trascrivere il numero di targa.
    A me, per un evidente errore di trascrizione della targa è stato recapitato un mega-verbale da un milione e duecentomila del vecchio conio per tassa di circolazione non pagata quando ancora c'era il superbollo.
    Io ero sicurissimo di aver sempre pagato, come d'altra parte ero sicuro che le ricevute non le avevo più.
    Dopo aver fatto un sacco di ricorsi, perdendo un sacco di tempo oltre che spese varie, ero arrivato al punto che dovevo per forza pagare altrimenti mi avrebbero pignorato qualche cosa di mia proprietÃ*.
    A sto punto ho giocato l'ultima carta: ho chiesto al mio avvocato se era possibile, tramite l'ACI, di avviare una ricerca su numeri vicini alla mia targa.
    Dopo quindici giorni è arrivato l'esito positivo!
    Probabilmente uno degli impiegati addetti alla trascrizione delle imposte aveva immesso nei terminali il mio pagamento con l'ultimo numero di targa errato (BG 606426 anzichè BG 606425... me lo ricordo ancora) e così, dopo un'ennesimo ricorso urgente son riuscito a farmi dare fotocopia delle ricevute di pagamento inviatemi dalla sede centrale ACI di Roma ed evitare il pagamento del verbale.

...
    E vissero tutti felici e contenti.
    Fine della storia.

Desumo che non guardano le fotografie scattate dall'autovelox. Quindi se il vigile ha trascritto male la targa, almeno la fotografia dovrebbe scagionarmi. Per altro gira una clio (blu, la mia è grigia) che ha quasi la mia stessa targa, l'ho vista in giro per Torino. Speriamo che sia lui.
    Speriamo che la foto sia molto a fuoco così che se mi hanno clonato la targa e l'hanno messa su una clio uguale alla mia, magari con gli adesivi o la scritta sotto la targa si riesce a capire che non era la mia macchina. Non ho mai preso multe col velox, non so come vengano le foto (ma suppongo un po' sfocate vero?)

P.S. Allucinante la tua storia.

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Un incubo, quando cadi nelle grinfie della burocrazia e' veramente difficile cavarsela senza danni.
    Qualche anno fa mi sono trasferito di paese e di residenza da Angera, dopo un po' di anni mi arriva da Esatri (sempre loro...) un'ingiunzione di pagamento con un tot di arretrati per la tassa dei rifiuti da Angera per tutti gli anni a partire da quando mi ero trasferito.
    Beh, dopo un certo numero di tentativi di appianare le cose, ho scoperto che se ti trasferisci da un comune ad un altro, devi avvertire il comune che sei andato via, altrimenti loro continuano ad addebitarti la tassa rifiuti, a me sembra una stonzata, ma tant'e' che ho dovuto pagare altrimenti mi avrebbero effettuato il fermo amministrativo dell'auto....
    E ne avrei anch'io altre da raccontare, in questi casi mi viene sempre in mente il film "Un giorno di ordinaria follia" (e' uno dei miei film preferiti) e chissa' che prima o poi non scatti la molla anche a me...

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Non star li' a disturbarti, a posto cosi'.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
    Non star li' a disturbarti, a posto cosi'.
    E io che ciavevo messo tutto l'impegno, ciavevo...

Menzionato
    0 Post(s)

EVVIVA!!! Quando si dice "non vederci più dalla rabbia": non me ne sono accorto subito perchè mi sono incavolato di brutto, ma la targa assegnata alla multa NON è la mia! io sono targato XX 676 XX e la multa è stata data a XX 767 XX. Ora vediamo i trighi che devo fare per farmela togliere e se sono costretto ad andare fino a Giaveno (che grazie a dio non è neanche così distante).

P.S. Se passate da Via Selvaggio a Giaveno occhio agli autovelox.

E chissÃ* se XX 767 XX si pupperÃ* la multa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •