Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Risotto con tastasal

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Risotto con tastasal

Preparate il brodo con mezza gallina, un pezzo di biancostato,2 carote, una cipolla, 2o3 gambi disedano, patata, sale q.b.

Ingredienti x4
    Riso carnaroli o vialone nano
    pisellini finissimi freschi o in alternativa surgelati
    pomodorini in scatola (7o8)o pelati(2 o 3)
    vino bianco
    burro
    cipolla
    noce moscata
    parmigiano reggiano

Soffriggete la cipolla nel burro, quando è appassita inserite il tastasal ben sminuzzato, lasciate prendere colore alla carne, alzate la fiamma e versate un po' di vino bianco, lasciate evaporare, unite i pomodorini o i pelati, lasciate che si spolpino e che cuociano un po'(almeno 5 minuti)
    Versate il riso, mantecate bene, quindi untie i piselli, continuando a mescolare e abbassando la fiamma inserite poco alla volta il brodo (che deve essere giÃ* ben cortto e bollente), non aggiungetene altro se non si è asciugato completamente quello versato precedentemente, continuate fino a cottura ultimata..
    Nel frattempo che il riso cuoce grattate abbondate parmigiano in una terrina e inseritevi un po' di noce moscata (io ne gratto più di un quarto)
    prima di spegnere il fuoco inserite una noce di burro nella pentola, girate fino a quando si sarÃ* completamente sciolto, spegnete, aggiungete il parmigiano e la noce moscata, date un'ultima mescolata e servite subito!
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Gneve
    Ospite

Predefinito Re: Risotto con tastasal

Mi ispira . . .

. . . consiglierò alla cuoca (mia madre)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •