beato te.
Qua per fortuna è da fine luglio che il clima è spento, ma mi sa che la prox settimana toccherÃ* riaccenderlo...
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Appena? Allora è ottimo. Se si pensa a quanto costa un impianto ad energia solare per la casa e quanto ci vuole per ammortizzarlo (25 o 30 anni mi pare).Originariamente Scritto da Valgerola
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Beh guarda, io l'ho presa l'anno scorso a Ottobre , era in offerta a 3400 euro (è splendida tutta in maiolica), x scaldare tutta la casa ho speso circa 800 euro di pellets (è andata fino ai primi di Giugno!!!).Originariamente Scritto da nucleo
Scaldando col gasolio non mi bastano 4000 litri che a conti fatti sono + di 4000 euro !!!, guarda tu, dal prox inverno sono un pasciÃ*.
![]()
intendiamoci,non che valgano così tanto commercialmente parlando,ma siccome non c'è la volontÃ* da parte di nessuno a lanciare su larga scala il solare,ecco che i prezzi sono quelli che sono.Originariamente Scritto da nucleo
per vedere davvero la diffusione delle energie alternative,inutile menarla,bisogna
che finisca il petrolio...poi il mondo "civilizzato" correrÃ* ai ripari...è sempre stato così e sarÃ* sempre così.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Purtroppo si, bisogna sempre finire nella m.... per capire che ormai è troppo tardi...Originariamente Scritto da jacksinclaire
Ieri parlavo con mio padre di auti ibride: per ora mi pare che solo Toyota, Lexus e qualche altra grossa auto adottino la doppia alimentazione elettrica-benzina, e tutti a dire: Oooooh. Ma cavolo, è giÃ* fattibilissimo da anni, cosa ci vuole a partire con almeno un modello, magari uno tra i più venduti, ad esempio una Punto ibrida. Certo, è un piccolo passo, ma cominciamo a farlo, e siamo qui a parlare di auto ad idrogeno...
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Io ne ho uno che scalda l'acqua per i termosifoni, in pratica quando l'accendo mi scalda tuta la casa...però per ora è fermoOriginariamente Scritto da Valgerola
qui non fÃ* così freddo, in compenso sett passata ho pulito tutta la canna fumaria e l'interno del camino, più messo in legnaia 90 QL di legna.....e quest'inverno che sia freddo, io sono pronto!!
![]()
Segnalibri