Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Predefinito Re: Meno di 60 giorni senza il termo-camino acceso

beato te.
    Qua per fortuna è da fine luglio che il clima è spento, ma mi sa che la prox settimana toccherÃ* riaccenderlo...

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola
    Non sò da voi come siano i prezzi, qui in Lombardia ove si paga pure l'aria schifosa che si respira costano in media 3000 euro!!!, ce ne sono anche da 2500 ma sono le più economiche e più scadenti!.
    Beh però con quello che costa il gasolio............, usando il pellets la stufa la ammortizzi in un anno, 2 al massimo!!!.
    Appena? Allora è ottimo. Se si pensa a quanto costa un impianto ad energia solare per la casa e quanto ci vuole per ammortizzarlo (25 o 30 anni mi pare).
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo
    Appena? Allora è ottimo. Se si pensa a quanto costa un impianto ad energia solare per la casa e quanto ci vuole per ammortizzarlo (25 o 30 anni mi pare).
    Beh guarda, io l'ho presa l'anno scorso a Ottobre , era in offerta a 3400 euro (è splendida tutta in maiolica), x scaldare tutta la casa ho speso circa 800 euro di pellets (è andata fino ai primi di Giugno!!!).
    Scaldando col gasolio non mi bastano 4000 litri che a conti fatti sono + di 4000 euro !!!, guarda tu, dal prox inverno sono un pasciÃ* .

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo
    Se si pensa a quanto costa un impianto ad energia solare per la casa e quanto ci vuole per ammortizzarlo (25 o 30 anni mi pare).
    intendiamoci,non che valgano così tanto commercialmente parlando,ma siccome non c'è la volontÃ* da parte di nessuno a lanciare su larga scala il solare,ecco che i prezzi sono quelli che sono.
    per vedere davvero la diffusione delle energie alternative,inutile menarla,bisogna
    che finisca il petrolio...poi il mondo "civilizzato" correrÃ* ai ripari...è sempre stato così e sarÃ* sempre così.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    intendiamoci,non che valgano così tanto commercialmente parlando,ma siccome non c'è la volontÃ* da parte di nessuno a lanciare su larga scala il solare,ecco che i prezzi sono quelli che sono.
    per vedere davvero la diffusione delle energie alternative,inutile menarla,bisogna
    che finisca il petrolio...poi il mondo "civilizzato" correrÃ* ai ripari...è sempre stato così e sarÃ* sempre così.
    Purtroppo si, bisogna sempre finire nella m.... per capire che ormai è troppo tardi...
    Ieri parlavo con mio padre di auti ibride: per ora mi pare che solo Toyota, Lexus e qualche altra grossa auto adottino la doppia alimentazione elettrica-benzina, e tutti a dire: Oooooh. Ma cavolo, è giÃ* fattibilissimo da anni, cosa ci vuole a partire con almeno un modello, magari uno tra i più venduti, ad esempio una Punto ibrida. Certo, è un piccolo passo, ma cominciamo a farlo, e siamo qui a parlare di auto ad idrogeno...
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Vento forte L'avatar di Stefano 67
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola
    No no!, il termo-camino è un camino normalissimo solo che è chiuso con un vetro davanti, va a legna , ha un impianto d'aspirazione dell'aria fredda dalla stanza e la ributta fuori con delle ventole riscaldata!.
    La stufa a pellets ha più o meno lo stesso processo ma è una stufa complessa, tutta elettronica ove si può regolare l'intensitÃ* di riscaldamento, gli orari di accensione e spegnimento, si accende da sola , insomma come una caldaia solo che è una stufa . P.S. Ho anche quella
    Io ne ho uno che scalda l'acqua per i termosifoni, in pratica quando l'accendo mi scalda tuta la casa...però per ora è fermo qui non fÃ* così freddo, in compenso sett passata ho pulito tutta la canna fumaria e l'interno del camino, più messo in legnaia 90 QL di legna.....e quest'inverno che sia freddo, io sono pronto!!
    Pratrivero:Dati correnti

Curino:Dati correnti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •