Risultati da 1 a 6 di 6
    Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Chi ha mai visto il film...

... "La giusta causa" con Sean Connery e Lawrence Fishburne?
    L'hanno trasmesso ieri sera alle 23:20... io l'ho visto perchè i film investigativi mi piacciono ma non ho capito alcune cose...

Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Chi ha mai visto il film...

Proprio nessuno?
    Ma che cinefili siete?

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Se te la cavi con l'inglese prova su imdb.com ci sono i commenti degli utenti, magari salta fuori la cosa che non hai capito. C'e anche il forum (message board) il film si intitola "just cause".

Brezza leggera L'avatar di Alberto78
    Menzionato
    0 Post(s)

Io l'ho visto! Che cosa non hai capito?
    la felicita' di un attimo crea il ricordo di una vita

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alberto78
    Io l'ho visto! Che cosa non hai capito?
    Si, dunque, vediamo di fare un po’ di chiarezza…
    La lettera scritta da Blair Sullivan (Ed Harris) scagionava Bobby Earl in quanto dichiarava cosa aveva provato nel brutalizzare la bambina.
    A processo terminato Sullivan chiama Armstrong (Sean Connery) dicendogli che l’idea della lettera aveva scagionato Bobby e che loro due sapevano che avrebbe funzionato. Gli chiede poi di fargli il favore di andare a salutargli i suoi genitori dato che era sul punto di essere giustiziato.
    Quando Armstrong va a casa dei suoi genitori li trova morti e ritorna in carcere per farsi dire da Sullivan chi erano “noi due”. Sullivan gli dice che “noi due” erano lui e Bobby Earl, che lui aveva diretto i giochi per far scagionare Earl e che Armstrong aveva “chiuso il cerchio” (ha detto proprio cosi); poi ha detto che aveva lasciato un lavoro a metÃ*, che aveva dato la vita a Bobby Earl e che Bobby gli aveva dato la morte. Poi dichiara di non aver mai avuto a che fare con la bambina uccisa e che le uniche cose che aveva fatto per accollarsi la colpevolezza erano state quella di dirgli dove si trovava l’arma del delitto e di aver scritto la lettera.
    Più tardi, quando Earl rapisce la moglie e la bambina di Armstrong, spiega di come è stato torturato in carcere dove è stato anche castrato e dicendo “credi che a loro importasse qualcosa della giustizia?”.
    Dunque: non so per quale motivo Sullivan si sia dato da fare per far uscire Earl, posso solo dedurre che essendo un pazzo e non avendo più nulla da perdere si sia divertito nel reggergli il suo gioco di vendetta.
    1) Ma cosa intendeva dire quando aveva detto che aveva lasciato un lavoro a metÃ*?
    2) Cosa voleva dire quando ha detto di aver dato la vita a Bobby Earl che a sua volta gli ha dato la morte?
    3) Se Earl era davvero colpevole, perché alla fine quando descriveva le torture subite parlava di giustizia?

Sono piccole frasi che mi hanno tenuto in dubbio su chi fosse veramente il colpevole…
    Inizialmente avevo anche pensato che Sullivan ci tenesse tanto a far liberare Earl affinchè poi potesse affidare a lui la missione di uccidergli i genitori (il famoso lavoro lasciato a metÃ*), dato che lui ormai pluricondannato non poteva più uscire, ma alla fine del film si capisce che non può averli uccisi Earl perché Armstrong dice lui che i genitori di Sullivan erano ancora vivi; se li avesse uccisi lui si sarebbe accertato che fossero morti, no?

Illuminami

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

C'è anche il forum di Filmup, buono a mio giudizio.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •