eh?
chi era?
non ho bucato andando al lavoro, nè tornando. avevo deciso di fare un bel giro in bici, salendo fino ai vietti di coassolo a 840 m, visto che fra una settimana non riuscirò più ad andare in bici dopo il lavoro perchè comincerÃ* a fare scuro sempre prima..
ho fatto circa 7.70 km e "pofff" sulla direttissima delle valli di lanzo, strada assai trafficata, mi si è bucata la gomma.
e quale, se non quella posteriore, cioè la più rognosa da smontare e rimontare?
ho perso 20 minuti sporcandomi per bene col grasso della catena, cambiando la camera d'aria, si è rotto il cappuccio della valvola, ma alla fine sono riuscito a gonfiare abbastanza la nuova camera d'aria per poter almeno tornare a casa...
il mio giro in bici è durato quindi nemmeno 16 km, era ormai tardi per proseguire e sono rientrato a casa.
per caritÃ*, mi ritengo fortunato ad avere avuto la prima foratura con la bici da corsa dopo ben 890 km...
però....
la mia domanda è: visto che non appena bucato la gomma si è sgonfiata nel giro di un paio di metri, se mi succedeva in discesa a 50-60 all'ora e magari sulla ruota anteriore, cosa mi sarebbe potuto accadere?![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri