eh?
chi era?
non ho bucato andando al lavoro, nè tornando. avevo deciso di fare un bel giro in bici, salendo fino ai vietti di coassolo a 840 m, visto che fra una settimana non riuscirò più ad andare in bici dopo il lavoro perchè comincerÃ* a fare scuro sempre prima..
ho fatto circa 7.70 km e "pofff" sulla direttissima delle valli di lanzo, strada assai trafficata, mi si è bucata la gomma.
e quale, se non quella posteriore, cioè la più rognosa da smontare e rimontare?
ho perso 20 minuti sporcandomi per bene col grasso della catena, cambiando la camera d'aria, si è rotto il cappuccio della valvola, ma alla fine sono riuscito a gonfiare abbastanza la nuova camera d'aria per poter almeno tornare a casa...
il mio giro in bici è durato quindi nemmeno 16 km, era ormai tardi per proseguire e sono rientrato a casa.
per caritÃ*, mi ritengo fortunato ad avere avuto la prima foratura con la bici da corsa dopo ben 890 km...
però....
la mia domanda è: visto che non appena bucato la gomma si è sgonfiata nel giro di un paio di metri, se mi succedeva in discesa a 50-60 all'ora e magari sulla ruota anteriore, cosa mi sarebbe potuto accadere?![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Sei stato fortunato!Originariamente Scritto da roby4061
Ieri sono caduto e mi sono fatto la stessa domanda,per fortuna andavo piano(molto piano) e ho guadagnato solo una distorsione e qualche graffio,figuriamoci se fosse successo a velocitÃ* maggiori...
"La veritÃ* va dosata a misura dell’intelletto, dissimulata ai deboli, nascosta ai malvagi . Racchiudila nel tuo cuore, e che essa parli attraverso le tue opere. La scienza sarÃ* la tua forza; la fede la tua spada; e il silenzio la tua corazza impenetrabile."
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
raccoglievamo marmellata di Roby!Originariamente Scritto da roby4061
![]()
![]()
p.s. Ocio a non bucare nuovamente!
![]()
Dario - Grugliasco City - Zona Ovest di Torino!
ma hai bucato in discesa?Originariamente Scritto da Trimegisto
![]()
io t'ammazzoOriginariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
No fortunatamente...la strada si restringeva,una macchina arrivava veloce,mi sono scansato frenando un po',la ruota dietro è slittata e sono finito a terra.Originariamente Scritto da roby4061
Ho condito il tutto con belle parole a quella dell'auto...
"La veritÃ* va dosata a misura dell’intelletto, dissimulata ai deboli, nascosta ai malvagi . Racchiudila nel tuo cuore, e che essa parli attraverso le tue opere. La scienza sarÃ* la tua forza; la fede la tua spada; e il silenzio la tua corazza impenetrabile."
Dai, su, consolati, che secondo me entro la fine del mese trovi la morosa.Originariamente Scritto da roby4061
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
preso da intense emozioni e caduto nelle voluttose spire del ***** piu' sfrenato, combinerai guai ed i suoi genitori ti costringeranno ad un matrimonio riparatore.
Nascera' un bel bambino, e Lei ti imporra' come nome per il nascituro Silvio.
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
l'hai gufataOriginariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
Risposta: non tipreoccupare, hai fatto conoscenza con una foratura, pensa che io nel 2005 ho forato 4-5 volte in 500 km circaOriginariamente Scritto da roby4061
mah.
Dico anche che devi fare ancora conoscenza con la terra..ci siamo capiti.
cmq, sono cose normalissime e sono tutte cose normali che accadono andando in bicicletta, che sembra non essere pericoloso ma purtroppo invece sulle strade trafficate è pericolosissimo e si rischia sempre tantissimo con auto e camion. Che dire, tieni sempre tutti gli occhi aperti, portati sempre almeno 1 bomboletta gonfia e ripara e vai piano in discesa che tanto non ti corre dietro nessuno, purtroppo la bici è così , nasconde un sacco di insidie.
![]()
Segnalibri