Ma come si fa a riposare???
nn ricordo la fonte della foto...![]()
Ultima modifica di Tex; 15/09/2006 alle 14:17
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Secondo me la pendenza è un illusione ottica dovuta all'angolazione dell'inquadratura della foto: in realtÃ* la tenda è in piano. Comunque io lì non ci dormirei lo stesso!!!
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Ci sono alpinisti che sulle grandi vie delle Alpi o altrove dormono in tende appese a vari ancoraggi nel vuoto...Tutta questione di testa...![]()
Tipo amache da quanto ho potuto vedereOriginariamente Scritto da Toffa77
La pendenza c'è eccome. A volte tocca dormire in piediOriginariamente Scritto da altropianeta
![]()
Non so se avete mai visto cose del genere dal vivo, io ho provato in orizzontale, ma un mio amico si era accampato in verticale, di sbiego. E stava più comodo di me![]()
(tutto questo durante sperimentazioni di materiali fatte non in posti strani ma sulle falesie triestine, però pur sempre a picco 200 metri sul mare)![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
prego cancellare dai vostri interventi il termine "sfiga" e sostituirlo con il termine "rischio che poteva benissimo essere messo in preventivo".
Se uno si sfracella mentre tenta di scalare una parete non c'è sfiga che tenga: sta facendo una cosa pericolosa e la morte è dietro l'angolo, più vicina di quanto possa sembrare..
La sfiga è una percezione del tutto umana, un palliativo che serve come anestetico delle coscienze.
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
meglio parlare di rischi oggettivi (più alti <sfiga, più bassi>sfiga in caso di incidente) e rischi Soggettivi (cioè, errore umano!) c'è una differezna enorme fra i 2.Originariamente Scritto da Thomyorke
I rischi oggettivi spesso ci sono, non ci si può fare niente se non cercare di stare il meno possibile in luoghi dove questi sono alti. Quelli soggettivi dipendono da te, qui bisogna saper minimizzare.
![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Beh, secondo me sono direttamente proporzionali: un luogo con più rischi oggettivi è terreno fertile per il rischio soggettivo; viceversa laddove non ci sono particolari difficoltÃ* oggettive è anche più facile non sbagliare..
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Poi succedono disgrazie e... "montagna assassina..."
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Non è una illusione ottica.
La pendenza c'è eccome..non è la prima volta che vedo cose del genere..
non sapevo di tende appese nel vuoto..in che senso??
Cmq secondo me bisogna essere dei matti...da una parte li ammiro perchè
farsi scattare una foto lì è da poster,ma sinceramente credo che molte rotelle
non le abbia a posto..e mi auguro che sia senza moglie e figli..
Capisco che anche andare in autostrada è pericoloso ma siamo su un altro
pianeta...
Cmq gran foto.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Segnalibri