Da sei giorni i volontari con il soccorso alpino cercavano un turista tedesco,purtroppo oggi è stato ritrovato morto .Che storia triste .
Incidenti montagna, cane veglia per 6 giorni padrone morto
Il cittadino tedesco ritrovato in una piccola gola (ANSA)-BOLZANO,26 AGO- Un cane, un collie come il leggendario Lassie, ha vegliato per 6 giorni e sei notti il padrone morto in un incidente di montagna sopra Merano. La vittima e' un cittadino tedesco di 48 anni, del Baden Wuerttemberg, in vacanza con la moglie a Scena. Domenica scorsa il turista era andato a fare una passeggiata in montagna con il suo cane. Ma la sera non era tornato in albergo e la moglie aveva dato l'allarme. Il cadavere e' stato trovato in una piccola gola attraversata da un torrente.
Televideo canale 5
Cane veglia 6 giorni padrone morto
Merano, tedesco era scomparso domenica
Domenica scorsa Ulrich Schneider, un tedesco 48enne del Baden Wuerttemberg, era andato a fare una passeggiata in montagna col suo cane, nella zona di Scena, sopra Merano. Ma la sera non era tornato in albergo e la moglie aveva così dato l'allarme. Dopo ricerche di giorni, questa mattina è stato ritrovato il cadavere di Schneider. Vicino al corpo senza vita, il collie che ha vegliato il padrone per 6 giorni e 6 notti
Il corpo di Schneider era riverso in un tratto molto ripido nei pressi di un torrente. L'uomo vi sarebbe caduto con un volo di una dozzina di metri riportando subito lesioni mortali. Al suo fianco, mugulante e sfinito, c'era anche il suo cane - Alko, di due anni - che ha vegliato il padrone incessantemente. Alko è un collie, come il leggendario Lassie. Vvisitato da un veterinario, il quadrupede è stato trovato in discrete condizioni avendo potuto bere l'acqua del torrente.
Il turista tedesco, di cui si erano perse le tracce domenica, era stato cercato nella zona per giorni. Sabato mettina è stata fatta scattare una grande battuta a cui hanno preso parte circa 200 persone. Poi il macabro ritrovamento del cadavere con accanto il
Brutta storia.
C'è da dire che se non avessero trovato l'uomo, il cane sarebbe morto li con lui di fame.
Bah, e poi qualcuno lodava i gatti elevandoli sopra i cani...
sapevo che avresti commentato una cosa del genere prima ancora di leggere il tuo post. sei terribilmente prevedibile. onore al cane fedele ma io continuo a lodare la mia gatta che fa le fusa qui di fianco al computer.Originariamente Scritto da Viscardi
always looking at the sky
Ciao Tub!
Io ho un cane che adoro, oramai ha 5 anni...Originariamente Scritto da Za
Ma ho anche avuto un sacco di gatti..l'ultimo è morto il 10 Marzo scorso![]()
Da quando ho il cane apprezzo di più il gatto, anche se davvero sono superaffezionata al mio cagnaccio![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
al proprio animale ci si affeziona sempre.Originariamente Scritto da Elena
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
E da quando conosci me apprezzi di più gli uomini, nè?Originariamente Scritto da Elena
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Per differenza.Originariamente Scritto da Adriano 60
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri