Da sei giorni i volontari con il soccorso alpino cercavano un turista tedesco,purtroppo oggi è stato ritrovato morto .Che storia triste .
Incidenti montagna, cane veglia per 6 giorni padrone morto
Il cittadino tedesco ritrovato in una piccola gola (ANSA)-BOLZANO,26 AGO- Un cane, un collie come il leggendario Lassie, ha vegliato per 6 giorni e sei notti il padrone morto in un incidente di montagna sopra Merano. La vittima e' un cittadino tedesco di 48 anni, del Baden Wuerttemberg, in vacanza con la moglie a Scena. Domenica scorsa il turista era andato a fare una passeggiata in montagna con il suo cane. Ma la sera non era tornato in albergo e la moglie aveva dato l'allarme. Il cadavere e' stato trovato in una piccola gola attraversata da un torrente.
Televideo canale 5
Cane veglia 6 giorni padrone morto
Merano, tedesco era scomparso domenica
Domenica scorsa Ulrich Schneider, un tedesco 48enne del Baden Wuerttemberg, era andato a fare una passeggiata in montagna col suo cane, nella zona di Scena, sopra Merano. Ma la sera non era tornato in albergo e la moglie aveva così dato l'allarme. Dopo ricerche di giorni, questa mattina è stato ritrovato il cadavere di Schneider. Vicino al corpo senza vita, il collie che ha vegliato il padrone per 6 giorni e 6 notti
Il corpo di Schneider era riverso in un tratto molto ripido nei pressi di un torrente. L'uomo vi sarebbe caduto con un volo di una dozzina di metri riportando subito lesioni mortali. Al suo fianco, mugulante e sfinito, c'era anche il suo cane - Alko, di due anni - che ha vegliato il padrone incessantemente. Alko è un collie, come il leggendario Lassie. Vvisitato da un veterinario, il quadrupede è stato trovato in discrete condizioni avendo potuto bere l'acqua del torrente.
Il turista tedesco, di cui si erano perse le tracce domenica, era stato cercato nella zona per giorni. Sabato mettina è stata fatta scattare una grande battuta a cui hanno preso parte circa 200 persone. Poi il macabro ritrovamento del cadavere con accanto il
Segnalibri