Vi siete mai commossi per qualche film-filmato visto al cinema/tele? E se sì cosa?
Io, che sono un caldofilo dal (forse) cuore tenero, non mi sono mai commosso per un film, almeno che mi ricordi. Però sono riuscito ad avere gli occhi lucidi e il groppone per 3 video musicali (coffe & tv dei blur quel cartone di latta alla fine mi spezza il cuore, try try try degli smashing pumpkins quando sembra che la tipa stia perdendo il bambino e Runaway Train dei Soul Asylum veramente troppo triste) e poi ancora più anormalmente le lacrime vere e proprie sono scese per il cartone animato di Lady Oscar (quando muore andrè, l'ho guardato di nuovo tipo due anni fa e c'era ancora l'effetto commozione![]()
).
Ma vabbe' io sono una mammoletta. E voi uomini freddofili?
Io ho pianto, ma pianto veramente, leggendo un libro di Walser "I fratelli Tanner", ho ri-pianto leggendo un altro libro di Carl Seelig "Passeggiando con Robert Walser". Non che ci fossero particolari capitoli strappalacrime ma era il contesto, i personaggi e la delicatezza con la quale erano scritti che mi ha commosso.
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
requiem for a dream mi ha scosso parecchio, un po' l'ha fatto anche l'episodio 3 di star wars![]()
musicalmente parlando l'album "Scenes from a memory" dei Dream Theater![]()
Corro a vedere in biblioteca se ci sono. Ho avuto dei libri che mi hanno colpito fino alle viscere e un paio di volte ho avuto i brividi, ma commosso mai.Originariamente Scritto da strauch67
io (che però non sono un uomo duro, ma una donna e pure amante dell'estate) ho la lacrima a dir poco facile. al cinema piango spesso, ma piu che piangere è proprio un singhiozzare e avere sensazioni di soffocamento. per di piu mi piacciono i film tristi (odio le commedie buoniste stile quelle con meg ryan dove vissero tutti felici e contenti e i film d'azione)e piu piango piu esco dalla sala soddisfatta. i film che mi hanno fatto versare piu lacrime sono Le invasioni barbariche, Brokeback Mountain, Edward mani di forbice, un mondo perfetto, la vita è bella e... anche il titanic, lo ammetto. e non poco.![]()
Lady oscar, alla morte di andree, mi ha fatto piangere 2 giorni.
Mi commuovo anche leggendo storie particolarmente toccanti o rivedendo immagini particolari, come per esempio, che so, i gol dell'italia ai mondiali. insomma piango sempre.![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Originariamente Scritto da Za
no dai za non ci credo.........
perche?Originariamente Scritto da Fabione
è uno dei film piu tristi degli ultimi 15 anni. la conclusione in particolare.
Ciao Tub!
dimenticavo, da piccolo un film in cui un bambino era costretto ad abbandonare un cane, il suo migliore amico
e poi Il Signore degli Anelli (libro)![]()
Invece per me le lacrime ci stavano tutte per quel film, soprattutto vabbe' la scena finale.Originariamente Scritto da Fabione
Ma brokeback mountain quando??? La scena della camicia?
da lì in poi fino alla fine singhiozzavo e mi mancava il fiato. sono uscita dalla sala che ero inguardabile.il film piu bello è piu triste della scorsa stagione.Originariamente Scritto da neeno
Ciao Tub!
Segnalibri