Forse si pensa che i supporti digitali abbiano una vita lunghissima, sbagliato! I vari cd-r e riscrivibili sono sicuramente più delicati, ma anche quelli stampati che acquistiamo hanno una vita non lunghissima, ad esempio lo strato metallico si può ossidare ed in alcuni casi sono attaccati da funghi. Tutto ciò mi fa riflettere, alla fine una vecchia foto od una pellicola 8mm sopravvivono anche se magarì un pò ingialliti, invece i supporti moderni con su le nostre foto ed i nostri filmini rischiano di diventare illeggibili perdendo tutto!![]()
http://www.apogeonline.com/webzine/2.../200312110101#
ps. Mi pare di ricordare che alla presentazione del primo cd questo fu usato come sottobicchiere per dimostrarne le capacitÃ* di resistenza, vi risulta?![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
ma non è vero, ci saranno sempre in giro sistemi Windows retrocompatibiliLasciamo perdere, poi, i videogiochi e gli e-book. Un'enciclopedia di soli quattro anni fa non è più utilizzabile, perché gira soltanto sotto Windows 98
e un Windows 98 o XP lo si troverà comunque, magari addirittura rilasciato freeware(sognamo un po' tanto è gratis
)
(e poi a chi serve un'enciclopedia di quattro anni fa ?)
Bè a me è successo, un sacco di casini col Quick Time vecchio che installava per forza, od i driver Intel Indeo.Originariamente Scritto da Erazor
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Ottima ragione per usare formati free e non proprietariOriginariamente Scritto da nucleo
![]()
Segnalibri