su consiglio di un noto frequentatore di questo forum ho cominciato ad informarmi per una stufa da mettere nel mio garage per le lunghe notti invernali; ma avete presente quanti tipi di stufe esistono????![]()
![]()
Basta... sono stufo!
- stufe a legna
- stufe a gas
- stufe catalittiche
- stufe ad infrarossi
- stufe a kerosene
- stufe a petrolio
- stufe a pellets
- stufe elettriche
- termostufe
- termocucine
- caldaie
- focolari
Hai dimenticato le stufe nucleari a fissione.Originariamente Scritto da train
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
io metterei una bella centrale geo-termica.Originariamente Scritto da train
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Io non passerei le lunghe notti invernali in garage. Che tipo originale, il nostro Train...Originariamente Scritto da roby4061
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Ottima idea; cosi' quando il mio vicino rompe... zak... un po' di scorie nel suo ortoOriginariamente Scritto da djordj
![]()
![]()
![]()
andrei su una a pellets![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
dici che potrei mettermi al calduccio a letto sotto le coperte?Originariamente Scritto da Tubular Bells
pellet senza esse.Originariamente Scritto da rainbow
si, se li trova però...
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
dipende dalla cifra..ma li trova,fidatiOriginariamente Scritto da roby4061
![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Sono stufo di questa stufa, avete capito? Gne gne gneOriginariamente Scritto da train
Mi hai fatto venire in mente questa frase che era solito recitare un frate del convento vicino casa mia. Era un tipo piuttosto burlone. Quando andavi a suonare al convento, lui ti apriva e con qualsiasi condizione di tempo ti accoglieva dicendo: "Oggi bel tempo"
Interessante, vero?
Tornando alla tua stufa, ti consiglierei una normale stufa a legna. Sempre che tu abbia la possibilitÃ* di poterla raccogliere da te la legna e, nel caso la usassi come fonte di riscaldamento principale ci fosse qualcuno che può caricarla durante il giorno. Sennò vai di stufa a pellet. Qui però c'è la controindicazione che sei legato ad un tipo di combustibile e ti fanno un pò il prezzo che vogliono i vari commercianti.![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Segnalibri