Vedi che ti contraddici da solo seppur con tante imprecisioni e forzature?Originariamente Scritto da jacksinclaire
Tu hai parlato di restyling di 156 e 159 mi pare tutto fuorchè un restyling.
Diversamente, per par condicio dovremmo parlare di continui restyling per Bmw serie 3 che da trent'anni a questa parte propone una vettura che pare discostarsi poco dal modello precedente.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
perchè? sono dati,quelli che ti ho scritto,che puoi trovare su qualsiasi giornale automobilistico serio(se poi vogliamo fare i "tifosi" è un altro paio di maniche)Originariamente Scritto da Adriano 60
ti ho proposto due foto di interni ed esterni delle 2 vetture,a me,che guardo le vetture senza fare il "tifo" per nessuna delle 2,non mi sembrano poi così tante le differenze,tradotto,è un puro restyling.Originariamente Scritto da Adriano 60
parliamone....Originariamente Scritto da Adriano 60
30 anni hai detto? non trovo nulla e non so nemmeno,sinceramente se il serie 3 c'era già 30 anni fa,ma possiamo parlare di un serie 3 degli anni '80?
insomma...saranno simili ma non certo praticamente uguali.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Bè trent'anni no, ma credo dagli anni 90... poi Bangle ha dato pure una scossa con linee tormentate, ma mi pare sia stata più conservativa nelle linee, sicuramente più di Alfa, che ne ha cambiate di linee.
Modesto parere.![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
alura,mi pare di essere stato obiettivo e a supporto di questo posso dire cheOriginariamente Scritto da nucleo
una VERA novitÃ* c'è stata quando dalla 155(squadrata) si è passati alla 156(tondeggiante) quella SI era una macchina dalle linee NUOVE ma onestamente mi pare che non si possa dire che ci sia del nuovo tra 156 e 159.
dai su.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Beh non sarÃ* stata stravolta sicuramente, anche se elementi distintivi come fari e calandra Alfa sono diversi (anche parecchio direi)Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Aggiungo anche gli interni: gli strumenti tondi sono tipici alfa, ma il resto mi sembra diverso, aeratori ecc.![]()
appunto,un restyling...ovvero una rielaborazione della linea originale.Originariamente Scritto da nucleo
oltretutto,mi piace anche come l'hanno "sistemata",la preferisco alla 156
dovrebbero solo abbassarla di quei 4-5cm e sarebbe ancor migliore ma ribadisco,di nuovo non c'è molto.
Ci vuole l'Atlantico!
Il giornale "serio" scriverÃ* anche che i motori sono derivati da un monoblocco in comune.Originariamente Scritto da jacksinclaire
TUTTO il resto c'entra come i cavoli a merenda.
Probabilmente non hai ben presente cosa significa restyling o meglio abbiamo due concezioni diverse del significato.ti ho proposto due foto di interni ed esterni delle 2 vetture,a me,che guardo le vetture senza fare il "tifo" per nessuna delle 2,non mi sembrano poi così tante le differenze,tradotto,è un puro restyling.
Per me restyling è quello tra 156 modello 1997 e 156 modello 2003.
Oppure 147 modello 2001 e modello 2005.
Tutto il resto, perdonami la battuta, mi sa tanto di prosciutto (tedesco) sugli occhi il paragonare 156 a 159.
E questo lo posso dire a ragion veduta dal momento che oltre ad averle viste le ho pure provate.
Si tratta di due vetture completamente diverse per filosofia costruttiva, meccanica, elettronica, piacere di guida, silenziositÃ* ecc.
Se poi vogliamo continuare con i classici discorsi da bar, del sentito dire o quel che l'è allora è un altro paio di maniche.
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
no Adri,io non so dove hai letto tu,(spero non quattroruote che ormai sfiora il ridicolo in quanto a credibilitÃ*)cmq questo:Originariamente Scritto da Adriano 60
la Gm fornisce alla fiat i motori benzina 4 cilindri da 1.8 e 2.2 e il 3.2 V6 utilizzati sui nuovi modelli a partire dalla Croma alla 159 e brera
l'ho copiato pari pari dal mensile "Auto" del mese di novembre 2005
per quanto riguarda la questione restyling è evidente che hai ragione,abbiamo 2 concezioni diverse del termine e poco sopra l'ho spiegato cosa intendo.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
Da Autopareri, il primo link che mi è venuto sott'occhio facendo una ricerca sulla rete.Originariamente Scritto da jacksinclaire
L’Alfa 159 è equipaggiata con tre motori benzina e tre motori turbodiesel, tutti abbinati a nuovi cambi meccanici, a sei marce, caratterizzati da corse ridotte, innesti precisi e carichi contenuti. Inoltre, successivamente al lancio, su alcune versioni saranno disponibili cambi automatici e un cambio robotizzato Selespeed, tutti con sei marce. In particolare, i propulsori 3.2 JTS da 260 CV, 2.2 JTS da 185 CV e 1.9 JTS da 160 CV sono stati sviluppati secondo le specifiche degli ingegneri della Casa italiana e rappresentano l’interpretazione Alfa Romeo del motore a benzina con iniezione diretta che si traduce per il cliente in piacere di guida ed elevate performance. Infatti, i tre motori sfruttano il sistema di combustione JTS (Jet Thrust Stoichiometric), ovvero l’iniezione diretta stechiometrica che consente di ottenere ottime prestazioni. Tra l’altro, i 3 propulsori assicurano la grande qualità Alfa Romeo essendo stati messi a punto presso la pista di Balocco e assemblati nella fase finale nello stabilimento Alfa Romeo di Pomigliano. Ovviamente, i propulsori JTS rispettano i limiti Euro 4. Su Alfa 159, poi, sono disponibili anche tre turbodiesel Multijet (1.9 8v JTDm da 120 CV, 1.9 16v JTDm da 150 CV e l’inedito 2.4 20v JTDm da 200 CV) che assicurano, in tutte le condizioni di guida, eccellenti valori di potenza e coppia a fronte di consumi contenuti. Tutti abbinati a cambi con 6 marce (compreso quello automatico per il 1.9 JTDm da 150 CV che sarà disponibile successivamente al lancio), sono veri e propri gioielli dell’ingegneria motoristica che confermano la leadership di Fiat Auto in questo ambito. Del resto, con la messa a punto del sistema Multijet, il Gruppo Fiat ha conquistato un nuovo importante primato nel campo dei motori a gasolio. Non ultimo, anche i tre propulsori Multijet di Alfa 159 rispettano la normativa Euro 4 e offrono di serie la trappola per il particolato (DPF) che abbatte le polveri fini ottemperando ai limiti attualmente definiti per la futura normativa Euro 5. Il sistema è "for life", non richiede l’utilizzo di additivi per la rigenerazione e consentirà di usufruire di incentivazioni fiscali.
Anch'io credo di averti spiegato perchè 159 non potrà MAI dirsi un restyling di 156.per quanto riguarda la questione restyling è evidente che hai ragione,abbiamo 2 concezioni diverse del termine e poco sopra l'ho spiegato cosa intendo.![]()
![]()
Segnalibri