Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: danimarca

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato L'avatar di P(a)olino
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito danimarca

quest'estate sono stato in danimarca.
    La danimarca è un bel posto, mi è piaciuta e mi ha colpito molto per la sua vivibilitÃ* e tranquillitÃ*, per i paesaggi e per la forma delle cittÃ* che ho visto.

I danesi, però, sono gente strana, o almeno possono sembrare.

Chiunque tu sia ti trattano e ti rispondono allo stesso modo, non sembrano fare mai differenza alcuna per *****, etÃ*, provenienza o altro.

A Kobenhavn entri in un ristorante e senti solo il rumore delle posate, la gente si parla quasi sottovoce.
    D'estate, verso le 19, vanno tutti sui canali e passeggiano sorseggiando birra (a loro piaccion tanto jacobsen e carlsberg), tutti quanti, ma proprio tutti...dalla ragazzina di 16 anni, al pensionato, alla signora sui 50 seduta al tavolino.
    A mezzanotte chiude tutto (o quasi).

In danimarca, sul treno da Copenhagen ad Aalborg hanno il vagone del silenzio, con una gigantesca effige di un uomo con un dito davanti alla faccia sulla porta d'ingresso del vagone....(in danimarca i treni sono puliti, silenziosi e sempre puntuali, ma questa è un'altra storia).

Lassù nessuno scavalca la coda, e probabilmente nemmeno pensa di farlo (come non pensano di evadere le tasse, visto che ognuno di loro e tassato oltre il 55-60%)

Ma la cosa più strana è che a Copenhagen è pieno di gente che va in giro per strada a piedi nudi.
    Per quattro giorni mi sono chiesto perchè....e non riuscivo proprio a capire.
    Pensavo si trattasse di qualcosa per temprare i piedi, la mente, lo spirito...
    una specie di strana religione loro...

Poi, un bel pomeriggio soleggiato, camminando tra i vicoli di Cristianhavn, ho trovato questo, e ho capito....
    pochi metri più in lÃ* giaceva anche la sua sorellina abbandonata su un marciapiede. Che gente....
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
    Bulbo umido negativo, siempre.

Ciao Tub

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •