quest'estate sono stato in danimarca.
La danimarca è un bel posto, mi è piaciuta e mi ha colpito molto per la sua vivibilitÃ* e tranquillitÃ*, per i paesaggi e per la forma delle cittÃ* che ho visto.
I danesi, però, sono gente strana, o almeno possono sembrare.
Chiunque tu sia ti trattano e ti rispondono allo stesso modo, non sembrano fare mai differenza alcuna per *****, etÃ*, provenienza o altro.
A Kobenhavn entri in un ristorante e senti solo il rumore delle posate, la gente si parla quasi sottovoce.
D'estate, verso le 19, vanno tutti sui canali e passeggiano sorseggiando birra (a loro piaccion tanto jacobsen e carlsberg), tutti quanti, ma proprio tutti...dalla ragazzina di 16 anni, al pensionato, alla signora sui 50 seduta al tavolino.
A mezzanotte chiude tutto (o quasi).
In danimarca, sul treno da Copenhagen ad Aalborg hanno il vagone del silenzio, con una gigantesca effige di un uomo con un dito davanti alla faccia sulla porta d'ingresso del vagone....(in danimarca i treni sono puliti, silenziosi e sempre puntuali, ma questa è un'altra storia).
Lassù nessuno scavalca la coda, e probabilmente nemmeno pensa di farlo (come non pensano di evadere le tasse, visto che ognuno di loro e tassato oltre il 55-60%)
Ma la cosa più strana è che a Copenhagen è pieno di gente che va in giro per strada a piedi nudi.
Per quattro giorni mi sono chiesto perchè....e non riuscivo proprio a capire.
Pensavo si trattasse di qualcosa per temprare i piedi, la mente, lo spirito...
una specie di strana religione loro...
Poi, un bel pomeriggio soleggiato, camminando tra i vicoli di Cristianhavn, ho trovato questo, e ho capito....
pochi metri più in lÃ* giaceva anche la sua sorellina abbandonata su un marciapiede. Che gente....
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
![]()
![]()
![]()
Ed una volta a piedi nudi, se ripestano una cacca, che fanno? Si taglian via i piedi?
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
L'hai mangiato il wurstel alla cipolla lungo mezzo chilometro?
Mi bastava per 24 ore!
![]()
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
certo.....ah! la leggerissima e digeribile cucina daneseOriginariamente Scritto da zi pacciano
![]()
Ciao Tub
E' uno dei pochi posti in Europa dove davvero non ho sopportato la gente![]()
Per la puzza di piedi?Originariamente Scritto da NoSync
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Che stranoOriginariamente Scritto da NoSync
![]()
Io avevo la ragazza di Copenhagen, impareggiabile bevitrice di Carlsberg, fumatrice di pipa e simpaticissima: Io in Danimarca mi sono trovato benissimo![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
le ragazze non sono male però....Originariamente Scritto da NoSync
![]()
Ciao Tub
Bof, poca varietÃ* anche in quello. Avevo avuto davvero una pessima impressione, bohOriginariamente Scritto da P(a)olo
![]()
Segnalibri