alle 2.30 tre esplosioni tremende, scendo anzi salto giù dal letto, esco di casa... in mutande... correndo e vedo la casa della mia vicina con le fiamme dalle finestre.
corro come un pazzo e quando arrivo li esce questa dalla casa urlando e piangendo, non riesco a farmi spiegare cosa sia successo ma intanto mi tranquillizzo perchè sta fuori. Vado a casa e cerco sulle pagine bianche il numero dei pompieri che improvvisamente non ricordo. Figurati se lo trovo, accendo il pc e trovo su google il numero, chiamo ma sono talmente agitato che fatico a farmi capire
.
morale finalmente arrivano i pompieri e stanno cercando di spegnere l'incendio
ammazza che notte
whatever it takes
alla fine che è successo paolo?![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
eccomi.
allora il fuoco è partito dall'auto, l'esplosione probabilmente è dovuta alla benzina, il fuoco ha avuto vita facile perchè la casa ha molto legno.
metÃ* casa è andata. io non so come farÃ* la perso tutto ciò che ha
Ultima modifica di paolo zamparutti; 04/09/2006 alle 07:11
whatever it takes
ma come ha fatto a partire l'incendio?
è stato doloso?
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
no dall'auto. Non credo doloso.Originariamente Scritto da Davide1987
quello che so è che questa è una di quelle che è capace di farsi kilometri in prima, appena partita prima di iniziare a cambiare.
e mi domando anche da quanto tempo non faceva controllare l'auto
whatever it takes
Mammamia, che nottata, i migliori auguri x la tua vicina...
Ma il 115 non è un numero valido in tutta la nazione italica?!![]()
O eri panicato al punto da non ricordartelo? Come in un telefilm quell'amico di Lino Banfi:
Banfi:"Presto, chiama il 113!!!"
Amico:"Non ricordo il numero!"
non capivo un accidentiOriginariamente Scritto da Solda
ad un certo punto quando mi hanno chiesto dove fosse l'incendio ho dato l'indirizzo di casa mia, per fortuna siamo a 100 metri di distanza e duqnue non c'è problema![]()
whatever it takes
Si, "dovrebbe" essere un numero valido in tutta italia... in teoria anche se chiami il 113 dovrebbero poi avvisare i vigili del fuoco.... (e siamo gia' a due "dovrebbero".... visto che siamo in italia... dipende sempre da dove chiami e da chi ti risponde...)Originariamente Scritto da Solda
I numeri di emergenza sono uguali in tutta italia. Dove per numeri di emergenza intendo:Originariamente Scritto da fabry72
113 Polizia di Stato
112 Carabinieri
115 Vigili del fuoco
118 Soccorso sanitario (al sud totalmente attivo da metÃ* 2004)
Chiamando uno di questi numeri la richiesta di soccorso viene comunque accolta, magari con il dirottamento della chiamata verso il numero più adeguato.
Da precisare che in un intervento che richiede l'attivazione di più enti, non è necessario chiamare più numeri ma è un'operazione che viene gestita dalle varie centrali operative. Faccio un esempio. Indicente stradale con feriti di cui uno incastrato: chiamata al 118 a cui si spiega la situazione; la centrale operativa 118 invierÃ* i mezzi di propria competenza (ambulanza e/o automedica e/o elicottero, ecc...) e attiverÃ* anche vigili del fuoco e forze dell'ordine.
Infine è da ricordare che su scala europea si sta lentamente cercando di introdurre il numero unico dell'emergenza che è il 112. Più o meno ovunque, in Europa, facendo il 112 si dovrebbe ricevere risposta
Vedi: http://www.e112.it/
Chiaramente in Italia siamo ancora in alto mare e anzichè iniziare la strada per arrivare al numero unico, sorgono sempre di più sotto-numeri di emergenza.. vedi 1515 della Forestale o il 1530 della Capitaneria di porto..![]()
![]()
Segnalibri