Nella mia regione la Val Formazza, la sponda del Lago Maggiore tra Arona e Cannobio,il lago d'Orta, la zona di Ceresole Reale e il colle del Nivolet, l' alta Val Varaita e l'alta Valle Po, le Langhe e il Monferrato; in Italia le Cinque Terre, le Dolomiti, l'isola d'Elba, l'Appennino abruzzese-molisano, il Salento (specie il tratto di costa tra Otranto e Gallipoli), la Riviera del Conero, l'Etna,Venezia, Ischia e Capri. All'estero Londra, la Baviera e la Svizzera!
Ultima modifica di sgama; 05/09/2006 alle 12:47
credo che ogni posto fuori dall'Italia abbia il suo fascino xchè inusuale e culturalmente diverso
mi hanno colpito particolarmente Istanbul,Barcellona,Praga,e anche se ci sono stato molti anni fÃ* Copenaghen e Varsavia.
vabbè ovviamente...Amsterdam.
x non citare i siti archeologici.....
se parliamo di bellezze naturali inserisco i fiordi ed i parchi norvegesi,il mar rosso(aqaba-Giordania),Petra,il sud della Tunisia,il sahara marocchino,e le bellezze turche:pamukkale,la cappadocia ed i "fiordi"
l'italia è tutta bella,è un cocktail di arte e natura
ma Roma non ha niente da invidiare a nessuno,è un museo a cielo aperto
ROMA CAPUT MUNDI
p.s. quanti apprezzamenti x il Salento,grazie![]()
Ti porto a "La Foresta" , ai Castelli, poi senti che te Magni!Originariamente Scritto da zi pacciano
Guadagnolo è quanto di Più simile a Capracotta Possa esserci nell'immediata
Vicinanza di Roma! 1218 m slm!
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Rimanendo qui in zona direi Varenna e le sue frazioni addossate sulla montagna. Quindi Perledo e Vezio in particolare. Il Lago di Como lo reputo in assoluto uno dei luoghi più belli del mondo, non per niente vengon da tutto il mondo a visitarlo.
Poi di tutti i viaggi che ho fatto sicuramente la zona dei fiordi Norvegesi senza nessuna distinzione.
La Finlandia idem, senza distinzione, a parte le cittÃ* un po piu grosse tipo Helsinki, Turku e Tampere.
Banff e Jasper in Canada.
Bryce Canyon, Death Valley, Yosemite negli USA.
Tanti paesini in Alto Adige.
Poi boh, ce ne son tanti altri che ora mi sfuggono
Dublino, e l'Irlanda in generale![]()
london, uk
Ho l'imbarazzo della scelta!
San Francisco, Death Valley, Bryce Canyon, Arches, Monument Valley, Antelope Canyon.... insomma tutto il mio viaggio in USA!
La Bretagna con ovviamente lo spettacolare Mont Saint Michel, Saragozza, Praga, il Partenone, le spiagge Corse....e ovviamente gran parte della nostra bella Italia!
![]()
![]()
![]()
il fatto è questo... se devo passare la vita in un posto preferisco che questo posto sia stimolante dal punto di vista lavorativo e sociale: gente con cui divertirsi, posti interessanti, etc. semplicemente perchè dopo un po' non noti la bellezza naturale che ti circonda.Originariamente Scritto da claudioricci
paragone può essere lerici, quando mi connetto dalla casa di mio cugino ho questa vista:
il fatto è: vivere a lerici per qualche mese va benissimo, ma passarci anni... sinceramente preferirei andare in altri posti più stimolanti!
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Capisco...Originariamente Scritto da fedex
io ODIO il clima e il paesaggio di Roma, stavo per Andarmene (il lavoro mi
COSTRINGE a Restare Qui! ), ma mi chiedevo anche "Adesso me ne vado
ar Paesello, a 800 metri slm, con la neve d'Inverno, 1500 mm medi annui
e il Paesaggio incantevole...ma che MARTELLATE SUI ******** mi darò
li da Solo nelle sere d'inverno quando non mi va di fare quei 50 Km per
andare a Rm o la strada lo SCONSIGLIA?"
Solo che Berlino....BLAH! Si possono trovare, anche sempre in Ambito
"DeutschLand" , Posti ASSAI Meglio
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
anche stoccolma e oslo non mi dispiacerebbero
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Segnalibri