Ciao ragazzi,
chi di voi ha un acquario??
A me lo regalano a breve, causa mancanza di tempo nel seguirlo, con 2 piranha vegetariani,un pulitore ed un neon.
Qualche informazione sul riallestimento e sui pesci da inserire??
Ciao e grazie!
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
Io ho un acquario da 85 litri con due pesci rossi orifiamma dentro. Non sono molto esperto ma ahimè ho dovuto imparare a conoscere e curare le più comuni malattie dei pesci rossi. Cambio l'acqua per 3/4 e il filtro pulente ogni 10 gg.
non ho un acquario.
ma la domanda è d'obbligo:
che senso hanno i piranha vegetariani?
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
io vorrei un bell'acquario con aragoste ed astici... ma non so quanto mi durerebbe.....
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
ho tre acquari (marino 500 litri, dolce tropicale 200 litri e minimarino 30 litri).
Chiedi (quasi) tutto quello che vuoi, ma comincia a dirmi quanto è grande.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
sono cugini dei carnivori...se fossero carnivori ci sarebbero solo loro nell'acquario..oltre poi a mangiucchirsi tra loro..Originariamente Scritto da fedex
UG 69
Piranha vegetariani? Bha con questa le ho sentite tutte....no anzi mi manca lo squalo erbivoro e poi siamo a posto!!!!
Scherzo era una battuta....conosco benissimo quel tipo di pesce, però non sono proprio uguali ai fratelli.....
*MIRKO*
Regola numero uno: meno pesci ci sono e meglio vivono.
Regola numero due: mai mettere le mani a contatto con l'acqua.
Regola numero tre: poco cibo.
Anch'o ho avuto acquari di varia dimensione. Oggi ho un acquario con un pesce solo che vive sereno da ormai 10 anni, s'è fatto un trasloco, black out, sbalzi di temperatura, ma vive in una vasca tutta per lui, considero le mie mani come velenose e dunque mai nell'acqua, poco cibo che consuma tutto senza lasciarne in giro, pulizia dei filtri e sostituzione di 1/3 dell'acqua ogni 2 mesi, nessun riscaldatore, nessun insufflatore di aria, un sistema filtrante ben fatto che - in teoria - dovrebbe avere una potenza oraria almeno doppia rispetto ai litri della vasca. Non ho piante, che invero sono utili se uno ha voglia di tenerle, ma tante alghe che rendono il tutto un po' simile ad un minestrone, ma l'acqua è cristallina perchè la popolazione di pesci è bassissima rispetto a quanto viene suggerito come soglia massima.
Jadan però ha molta più dimestichezza con acquari che contengono più pesci - dunque richiedono più cure - pertanto aspetta con fiducia quello che ti dice.
![]()
Pensa che io invece dopo tanti anni di passione per gli acquari (fin da quando sono nato ce ne è sempre stato uno in casa, giÃ* mio padre era un "pioniere" appassionato degli anni '70), mi sono ormai concentrato nel tenere solo più le piante. Un acquario tropicale di acqua dolce ben popolato di piante in salute e ben illuminate trovo sia più bello di qualunque quadro. I pesci sono bellissimi, però complicano un po' le cose...Originariamente Scritto da Gdr
Ciao.
Socio MeteoNetWork - Socio SMI
Dati online e web cam:
http://www.osservatoriometeorologicodicastagnetopo.biz
http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ITORINOC3
http://www.awekas.at/en/instrument.php?id=2296
ieri son andato a vedere un po di prezzi e cosa inserire nell'allestimento.
Acquistero:
*nr.1 piantina con foglie grosse così i piranha non le divorano
*nr.1/2 sassi (mi regalano giÃ* delle anforette)
*nr.1 pulitore
*nr.4 pesci tipo barbetti a cui i piranha non rompono
*nr.3 neon
*nr.4 pesce balestra mi pare
insomma a parte i neon punto su pesci non molto colorati ma resistenti, soprattutto ai piranha che son dei veri bulli!
Cosa ne pensate?![]()
UG 69
Segnalibri