L'uomo, un iracheno, ha perso la vista a causa di una bomba
«Guida pericolosa», condannato cieco
Fermato per velocitÃ* eccessiva. Un amico gli indicava la direzione. L'episodio avvenuto a Oldbury, cittadina dell'Inghilterra centrale
ONDRA - Il limite di velocitÃ* (35 miglia ovvero 56 chilometri all'ora, in cittÃ*) l'ha superato, ma non poteva vederlo: è cieco. Fermato per l'infrazione al codice della strada, l'uomo è finito sotto inchiesta ed è stato riconosciuto colpevole. «Guida pericolosa», un'accusa che lui - Omed Aziz, un iracheno trentunenne che ha perso la vista in seguito a un'esplosione nel suo paese - respinge, obiettando che c'era un amico ad aiutarlo e riconoscendo solo di non avere la patente né l'assicurazione.
GIUDICATO COLPEVOLE - I fatti risalgono allo scorso 23 aprile, e sono stati ricostruiti nel tribunale di Warley dall'agente intervenuto per contestare l'eccesso di velocitÃ*. Omar era al volante di una Peugeot 405 per le strade di Oldbury, cittadina dell'Inghilterra centrale: «Mi sono rivolto all'autista, che sembrava avere qualche difficoltÃ*. A quel punto è intervenuto l'altro passegggero, dicendomi È cieco» ha raccontato l'agente. Pochi dubbi per il giudice: l'uomo era «consapevole del rischio effettivo che può comportare guidare nelle sue condizioni, e pienamente cosciente della sua disabilitÃ*». Colpevole. Tra una settimana, l'11 settembre, gli verrÃ* comminata la pena.
05 settembre 2006
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...05/cieco.shtml
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Speriamo che non si arrabbino troppo in casa sua...Tra una settimana, l'11 settembre, gli verrÃ* comminata la pena.![]()
11 settembre...va che culo è!!!!!
*MIRKO*
Segnalibri