vediamo qualche piatto regionale particolare.... che fara' inorridire i piu'.... ma anche leccare i baffi a qualcuno....
Per esempio..... Le lumache..... troppo buone!!!!!!!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
I gatti
Come le fate da voi le lumache???Originariamente Scritto da fabry72
Ad esempio i miei le fanno con le verdure (coste o erbette) accompagnate da polenta fumante.Il colore finale e' verde, la bonta' unica.![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Di solito trifolate (aglio e prezzemolo)... ci vuole un po' a farle.... ma sono uno spettacolo! Quelle alla "francese" (o alla bourguignonne...) mi fanno schifo... (non per niente sono alla francese...).
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Originariamente Scritto da Solda
![]()
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
da su non fare lo gnorri lo sai il detto:Originariamente Scritto da roby4061
vicentini magna gatti, veronesi tutti matti, venesiani gran dottori padoani gran signori trevisani come i nani bellunesi ........ non me la ricordo piu'.![]()
io son vicentino, la mia famiglia non ha MAI mangiato gatti nemmeno durante la guerraOriginariamente Scritto da cris1973
![]()
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Durante la guerra il mio mangiava di quelle cose a dir poco raccappricianti.Va la che qualche gattino in padella c'e' finito allora.Ciao e ocio che da te fra poco piove.Originariamente Scritto da roby4061
![]()
BUONISSIME !Originariamente Scritto da fabry72
![]()
Non esiste nulla (di quel che ho finora mangiato) del quale possa dire: <questo non mi piace e non lo mangio>
Si, sono la classica buona forchetta, colui (Berlusconi non c'entra nulla, vè?) che ogni donna vorrebbe sposare!
Buone lì, donne! Sono giÃ* accasato!
Si parlava di lumache poco sopra; buonissime oltre che in umido, anche avvolte in una fetta di pancetta, infilzate su uno stuzzicadenti e fatte friggere.![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Segnalibri